Molto interesse per i nuovi garage interrati per residenti in zona Università a Bressanone

Pochi giorni fa si è tenuta una serata informativa organizzata da Legacoopbund e patrocinata dal Comune di Bressanone per presentare un’iniziativa che prevede la realizzazione di un garage sotterraneo per residenti attraverso una cooperativa di parcheggio. I garage saranno realizzati nella zona situata tra Via P. Mayr e Via Rio Bianco, dove attualmente si trova il parcheggio della sede dell’Università di Padova.

Sono intervenuti il Vicesindaco Claudio Del Piero, l’Assessore ai Lavori Pubblici Thomas Schraffl, l’Arch. Claudio Rappo, il Geom. Ferdinando Stablum e il Direttore di Legacoopbund Stefano Ruele. I relatori hanno esposto l’idea progettuale, illustrato i sondaggi geognostici già eseguiti e informato i partecipanti in merito alle stime di costo e alle tempistiche di realizzazione.

L’iniziativa ha riscosso molto interesse tra i presenti, che hanno già confermato di voler partecipare al progetto. L’ipotesi di costituire una cooperativa per la realizzazione del parcheggio interrato si sta quindi concretizzando. Ulteriori interessati a questa iniziativa possono contattare Legacoopbund all’indirizzo costruzioni@legacoopbund.coop oppure telefonare al nr. 0471 067105 per ricevere maggiori informazioni.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

1 minuto ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago