A Caorle con entusiasmo insieme a youngCaritas

Nel villaggio per ferie Josef Ferrari della Caritas si cerca sempre di dare il massimo per rendere il soggiorno dei bambini e dei ragazzi il più interessante e vario possibile. Quest’anno, la youngCaritas, è riuscita a portare e fare esibire uno dei più emergenti e acclamati musicisti della scena pop tedesca, il cantante berlinese Jonas Monar.

Circa 1.300 bambini e giovani ogni anno trascorrono tra coetanei le loro vacanze presso il villaggio per ferie Josef Ferrari di Caorle. L’idea del villaggio nacque 48 anni fa quando si pensò di permettere a bambini con problemi di salute un soggiorno riposante al mare. Nel corso degli anni il pubblico di ragazzi è cambiato, ma ancora oggi uno degli obiettivi è quello di poter consentire a bambini provenienti da famiglie socialmente svantaggiate un periodo di vacanza spensierato tra coetanei in un ambiente piacevole. I diversi capi turno e i loro team di accompagnatori danno libero sfogo a fantasia e professionalità per fornire, con il contributo anche dei bambini e dei giovani partecipanti alle ferie, un programma che spazi dalla musica allo sport, passando per il gioco e la creatività.

Oltre alle attività, a Caorle, vengono sempre invitati ospiti speciali. Proprio ieri sera, al villaggio per ferie, si è esibito in concerto l’astro nascente della musica Jonas Monar che ha elettrizzato la platea dei ragazzi. Monar vive a Berlino, è un’artista emergente con in mano già un contratto discografico, e tra poco debutterà con il suo nuovo album. A Caorle è arrivato grazie al lavoro del capoturno Andreas Bacher. E come in un vero e proprio concerto pop c’è stato anche chi ha aperto lo show: la cantante altoatesina Theresa Gutweniger, alias Tracy Merano. La ventiduenne, promessa della musica, è stata ad inizio anno a Los Angeles e prossimamente farà uscire un nuovo album. I bambini e i ragazzi di Caorle sono rimasti entusiasti delle esibizioni e hanno cantato e partecipato al concerto durante tutta la serata.

Per quest’anno tutti i posti disponibili al villaggio per ferie “Josef Ferrari” sono ormai stati prenotati, per avere ulteriori informazioni sul servizio Ferie e ricreazione della Caritas e sulla prossima stagione estiva chiamare il numero di tel. 0471 304 340 o visitare il sito www.youngcaritas.bz.it.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

55 minuti ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

4 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

7 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

10 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

18 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

19 ore ago