Un altro rinnovo importante per l’HCB, Travis Oleksuk ancora in biancorosso

Dopo quattro nuovi arrivi, l’HCB Alto Adige Alperia torna a farsi sentire anche sul fronte dei rinnovi, con una conferma importantissima. La società ha infatti raggiunto un accordo che legherà il centro canadese Travis Oleksuk per un altro anno con i colori biancorossi.

Oleksuk (28 anni, 183 cm x 88 kg) era arrivato a Bolzano l’estate scorsa con grandissime aspettative. Quattro anni convincenti in AHL con Worcester Sharks e Hartford Wolf Pack, per un totale di 103 punti in 274 partite nella seconda lega nordamericana, poi la prima esperienza in Europa con i Foxes. Nel suo anno di esordio in EBEL si è conquistato la fiducia di società e tifosi con prestazioni di grandissimo livello: con 41 punti in 60 partite si è attestato al terzo posto nella classifica dei migliori marcatori biancorossi, andando a segno con 17 goal e 24 assist. Al di là dei numeri, però, Oleksuk ha sempre colpito per il suo spirito di abnegazione, il suo gioco di squadra e la tenacia anche in fase di penalty killing: il canadese è un giocatore che non ha paura a metterci il corpo per bloccare un disco o ad aiutare la squadra nella fase difensiva, ma allo stesso tempo è letale davanti alla porta avversaria. Il centro biancorosso si è sempre distinto per essere stato fin da subito uno degli stranieri che più ha ricalcato le orme dei giocatori locali in termini di combattività e grinta. Anche il prossimo anno Oleksuk sarà una delle pedine fondamentali del reparto offensivo biancorosso.

“Non vedo l’ora di tornare a Bolzano – queste le parole di Oleksuk – il prossimo anno ovviamente voglio di più: perdere la semifinale ha fatto male, per questo l’obiettivo di quest’anno è arrivare in finale e portare la coppa al Palaonda”. Poi un messaggio per i fans: “Giocare di fronte a voi è qualcosa di unico. E’ incredibile quanto siate sempre pronti a sostenerci, quanto ci aiutate durante le partite e quanto siate orgogliosi della squadra in qualsiasi momento: quest’anno vorrò darvi ancora più motivi per cui gioire”.

Soddisfazione anche nelle parole di coach Pat Curcio: “Sono felice del rinnovo di Travis, contribuisce a dare qualità e profondità al nostro roster. So che potrà migliorare ancora i numeri mostrati l’anno scorso e garantisce un’opzione affidabilissima sia in powerplay che in penalty killing”.

Prima amichevole il 20 agosto a Vipiteno

L’HCB Alto Adige Alperia inizierà il ritiro estivo il 16 agosto, a Vipiteno. Qualche giorno più tardi, il 20 agosto alle 19.30, alla Weihenstephan Arena i biancorossi debutteranno contro i padroni di casa dei  Broncos. L’invito per tutti i tifosi è di venire a sostenere la squadra per il primo impegno amichevole della nuova stagione.

Si ricorda inoltre che domani, venerdì 7 luglio, sarà l’ultimo giorno disponibile per acquistare gli abbonamenti per la EBEL 2017/18 a prezzo ridotto. Dopodiché gli ABO saranno disponibili a prezzo pieno.

Foto: HCB Südtirol Alperia/Vanna Antonello    

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bolzano, azione simbolica Consiglieri provinciali contro l’odio e la diffamazione

I gruppi consiliari Civica, PD, SVP, Team K, Verdi del Consiglio Provinciale dell'Alto Adige prendono…

2 ore ago

Il domani dei giovani espresso nel Concorso di idee “Imagine the future”

Da 25 anni gli studenti e le studentesse di tutto l’Alto Adige sviluppano idee innovative…

3 ore ago

Arge Alp Anziani, incontro transfrontaliero sull’Europa della pace, dei diritti civili e della solidarietà

“Ci sta a cuore l’Europa”. È questo il titolo dell’incontro transfrontaliero che si terrà nella…

4 ore ago

Fiera Bolzano con risultati soddisfacenti guarda fiduciosa al futuroo

In occasione dell'odierna ssemblea annuale dei soci di Fiera Bolzano SpA è stato approvato il…

5 ore ago

L’arresto del presidente della Liguria Giovanni Toti e lo sdegno di un nostro lettore

“Le mie origini genovesi non riescono a non commentare ciò che ho letto stamane riguardo…

6 ore ago

Si può ridurre la burocrazia? Il consigliere provinciale Thomas Widmann ci prova

Nel corso del tempo, le iniziali e sensate richieste burocratiche si sono trasformate in un…

7 ore ago