Ritiro Day 8: pronti alla seconda amichevole contro il Bursapor

Domani a Prati di Vizze (ore 18) test-match internazionale contro il team della serie A turca.

Dopo la mezza giornata di riposo concessa ieri pomeriggio da mister Zanetti alla squadra, allo scopo di smaltire le tossine della prima amichevole estiva di sabato contro il Bologna nella quale i biancorossi hanno destato una buona impressione soprattutto in fase difensiva, per il Südtirol è già tempo di tornare in campo per un nuovo test-match, nell’occasione a carattere internazionale, visto e considerato che Vinetot e compagni affronteranno nel tardo pomeriggio di domani a Prati di Vizze (ore 18) il Bursaspor, squadra della serie A turca che nel suo palmares annovera un titolo nazionale e una Coppa di Turchia. Bursaspor che nello scorso campionato (la Süper Lig) si è classificato al 14esimo posto e che nel proprio roster annovera 13 calciatori stranieri, fra cui il mediano franco-senegalese Ricardo Faty, ex Roma, e il trequartista cileno, impiegato anche come play maker, Cristobal Jorquera, in Italia dapprima con il Genoa e poi con il Parma.    

Insomma, altro test probante per i biancorossi dopo quello contro il Bologna conclusosi con il punteggio di 3-0 in favore dei felsinei.

Visto l’impegno ravvicinato rispetto alla partita di sabato scorso a Castelrotto ma anche a quella di venerdì prossimo a Riscone di Brunico contro la Primavera dell’Inter di Stefano Vecchi, ex allenatore biancorosso nella stagione 2012-2013, mister Zanetti dovrebbe concedere ancora ampio spazio ai tanti giovani “canterani” aggregati alla prima squadra in ritiro. Contro il Bologna si sono tutti disimpegnati bene, soprattutto i giovanissimi Tononi (15 anni) e Salvaterra (17).

Rispetto alla partita contro il Bologna torneranno quasi certamente a disposizione capitan Fink, Filippo Sgarbi e Bassoli, assenti a Castelrotto per affaticamenti di natura muscolare.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

5 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

6 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

7 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

8 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

9 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

10 ore ago