Sport Ultime Notizie

Ritiro Day 8: pronti alla seconda amichevole contro il Bursapor

24 Luglio 2017

author:

Ritiro Day 8: pronti alla seconda amichevole contro il Bursapor

Domani a Prati di Vizze (ore 18) test-match internazionale contro il team della serie A turca.

Dopo la mezza giornata di riposo concessa ieri pomeriggio da mister Zanetti alla squadra, allo scopo di smaltire le tossine della prima amichevole estiva di sabato contro il Bologna nella quale i biancorossi hanno destato una buona impressione soprattutto in fase difensiva, per il Südtirol è già tempo di tornare in campo per un nuovo test-match, nell’occasione a carattere internazionale, visto e considerato che Vinetot e compagni affronteranno nel tardo pomeriggio di domani a Prati di Vizze (ore 18) il Bursaspor, squadra della serie A turca che nel suo palmares annovera un titolo nazionale e una Coppa di Turchia. Bursaspor che nello scorso campionato (la Süper Lig) si è classificato al 14esimo posto e che nel proprio roster annovera 13 calciatori stranieri, fra cui il mediano franco-senegalese Ricardo Faty, ex Roma, e il trequartista cileno, impiegato anche come play maker, Cristobal Jorquera, in Italia dapprima con il Genoa e poi con il Parma.    

Insomma, altro test probante per i biancorossi dopo quello contro il Bologna conclusosi con il punteggio di 3-0 in favore dei felsinei.

Visto l’impegno ravvicinato rispetto alla partita di sabato scorso a Castelrotto ma anche a quella di venerdì prossimo a Riscone di Brunico contro la Primavera dell’Inter di Stefano Vecchi, ex allenatore biancorosso nella stagione 2012-2013, mister Zanetti dovrebbe concedere ancora ampio spazio ai tanti giovani “canterani” aggregati alla prima squadra in ritiro. Contro il Bologna si sono tutti disimpegnati bene, soprattutto i giovanissimi Tononi (15 anni) e Salvaterra (17).

Rispetto alla partita contro il Bologna torneranno quasi certamente a disposizione capitan Fink, Filippo Sgarbi e Bassoli, assenti a Castelrotto per affaticamenti di natura muscolare.