Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. “Mare tenebrosum o il viaggio nell’ignoto”

3 Luglio 2017

author:

Merano. “Mare tenebrosum o il viaggio nell’ignoto”

In una stanza al terzo piano del Palais Mamming Museum viene proposta, fino al 10 settembre, una mostra di arte contemporanea. Si tratta di un progetto ideato in collaborazione con la galleria d’arte di Lana Dependance Kunsthalle West.  

Alla presenza di un folto pubblico e del sindaco Paul Rösch è stata inaugurata la scorsa settimana al Palais Mamming Museum la mostra delle opere di Josef Rainer intitolata „Dunkelmeer oder die Reise ins Ungewisse“ (Mare tenebrosum o il viaggio nell’ignoto). Si tratta del primo progetto espositivo realizzato dal museo civico al terzo piano del Palais Mamming in collaborazione con la Dependance Kunsthalle West di Lana. La mostra dell’artista brissinese, che rimarrà aperta al pubblico fino al 10 settembre, prende spunto dal concetto di mare tenebrosum, che nel passato individuava un luogo insicuro dove si credevano i confini del mondo.

In foto sinistra: Ulrich Egger, il sindaco Paul Rösch, Elmar Gobbi, Erwin Seppi, Josef Rainer, Nicole Abler, Tiziano Rosani e Arnold Mario Dall’O.