Controlli straordinari a Bolzano, due arresti e quattro denunce

Anche questo fine settimana il Questore Giuseppe Racca, nell’ambito di uno specifico piano di intervento preventivo volto a contrastare i reati predatori e la criminalità diffusa nel comune di Bolzano, ha predisposto dei servizi straordinari di controllo del territorio.

I controlli sono stati effettuati con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Veneto e si sono concentrati soprattutto in zona Stazione e vie limitrofe e in vari giardini pubblici della città. Sono state controllate in tutto 74 persone, di cui 49 stranieri e 5 esercizi pubblici.

Nel corso dei controlli è stato tratto in arresto JALLOW Teddy, 27 anni gambiano, senza fissa dimora sul territorio dello Stato e già destinatario del foglio di via dal Comune di Bolzano in quanto destinatario di un’ ordine di esecuzione della Procura di Verona. Lo straniero era stato controllato sui prati del Talvera.

Nella zona stazione, invece, gli agenti hanno denunciato A.A. 31enne tunisino, gravato da precedenti di polizia, in quanto trovato in possesso di due grammi di eroina e una dose di cocaina e altri tre tunisini responsabili del furto di un borsello, rubato nella mattinata di ieri a un cittadino bolzanino in zona Don Bosco che i poliziotti sono riusciti a recuperare con tutto quanto vi era contenuto all’interno.

Sempre nell’ottica del contrasto ai rati predatori, gli Agenti della Squadra Mobile hanno arrestato HELT Franca quarantaduenne cittadina italiana in forza del Decreto di revoca della detenzione domiciliare e ripristino dell’ordine di carcerazione in quanto, a seguito delle indagini della Squadra Mobile di Bolzano, è stata individuata quale autrice di un furto in appartamento avvenuto a Bolzano nei giorni scorsi.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

UniTrento/HIT/Apss – Better 2 è il team vincitore della prima Meditech Challenge

Aneurismi, occlusioni arteriose, malattie delle vene, arteriopatie periferiche. Sono soltanto alcune delle patologie vascolari più…

2 ore ago

Parere della Commissione europea sui blocchi al Brennero favorisce l’Italia, Gennaccaro: “Ora smettiamo di dire ‘Europa cattiva’?”

L'assessore regionale all’Integrazione europea coglie di buon grado la notizia e auspica “che finalmente si…

13 ore ago

La Camera di commercio di Bolzano in dialogo con le imprese calabresi

Ieri e oggi il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner, il Segretario generale della…

14 ore ago

Merano, diritti della comunità LGBTQI+ cosa sta facendo concretamente la Giunta meranese?

In occasione del 17 maggio, Giornata internazionale contro l'omo-, bi-, inter- e transfobia, il gruppo…

15 ore ago

Stefan Pan presenta “Fabbrica Europa” ai candidati alle europee del Nordest

. L’Europa ha un ruolo fondamentale per la vita delle imprese italiane e altoatesine. Il…

16 ore ago