Musica Ultime Notizie

Bolzano. “Stagione estiva Don Bosco” 2017. Lunedì 3 luglio alle Semirurali arriva il Jazz

2 Luglio 2017

author:

Bolzano. “Stagione estiva Don Bosco” 2017. Lunedì 3 luglio alle Semirurali arriva il Jazz

Settima edizione per la “Stagione Estiva Don Bosco”, un progetto di Cooperativa 19, sostenuto dal Dipartimento alla cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio del Comune di Bolzano: il primo appuntamento ha registrato più di 400 presenze al Parco delle Semirurali, lunedì terzo appuntamento.

È il settimo anno della “Stagione Estiva Don Bosco” al parco delle Semirurali di Bolzano, una proposta immancabile per il pubblico del quartiere Don Bosco e per tutta la cittadinanza Bolzanina che può cogliere l’occasione, con il caldo estivo, di fare due passi, riscoprire la bellezza del parco di Via Alessandria ed assistere a spettacoli di qualità.

Da quest’anno importante la collaborazione con Oasis che permetterà anche di accompagnare la visione degli spettacoli con una bibita fresca, un gelato o uno snack. La Stagione Estiva Don Bosco 2017 è uno dei primi eventi di “Semirurali Social Park”, un’iniziativa che raccoglie più di 20 associazioni del quartiere Don Bosco per valorizzare e animare l’area del parco di via Genova.

Ed è cominciato con il botto questo 2017 di spettacoli al parco con più di 400 persone accorse il 27 giugno per l’esibizione della Merano Pop Simphony Orchestra diretta dal Maestro Federico. Durante la serata sono stati anche raccolti 1.000 euro in beneficenza per l’associazione Gea, contro la violenza sulle donne, un ottimo risultato!

 Il terzo appuntamento della Stagione Estiva Don Bosco è prevista per lunedì 3 luglio alle 21, sempre al Parco delle Semirurali e ad ingresso gratuito. La serata è all’insegna del Jazz, grazie alla collaborazione con il Jazz Festival Alto Adige.
Un uomo dalle sorprese infinite, che come tale incarna lo spirito del Jazzfestival Alto Adige. Stiamo parlando di Francesco Diodati, musicista del New Quartet di Enrico Rava nonché chitarrista dell’anno dal 2013 al 2015 secondo il sondaggio tra i critici condotto da “Jazzit”. In Alto Adige si è già esibito l’anno scorso con il suo quintetto “Yellow Squeeds” arricchendolo con alcuni artisti ospiti, e così sarà anche nel 2017. Nel parco delle Semirurali infatti suoneranno anche Filippo Vignato e il sassofonista Ben van Gelder, un olandese di 28 anni che grazie ai suoi album “Frame of Reference” (2011) e “Reprise” (2013) è diventato uno dei compositori e strumentisti più in voga della scena newyorchese. La sua ultima opera, “Among Verticals”, è stata incisa a gennaio 2017. In caso di pioggia lo spettacolo si sposterà al Liceo Pedagogico Artistico G. Pascoli Via G. Deledda 4.

Tutti gli appuntamenti sono consultabili anche sul sito dedicato: www.stagionedonbosco.it , aggiornato in caso di maltempo.

In foto: Francesco Diodati/© Citro  

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *