Si infiamma la polemica tra palazzo Widmann e il Comune sulla gestione del traffico in arrivo in città.
Arriva, dopo un mese, ma arriva la risposta l’opinione della Provincia sulla gestione del traffico pendolare verso il capoluogo. Renzo Caramaschi e l’assessora ecologista Marialaura Lorenzini (Verdi) avevano annunciato l’intendimento dell’introduzione a partire da 2019 uno stop a fasce orarie per chi arriva in automobile dall’Oltradige. Florian Mussner, perentorio, batte il chiodo sul metodo: “I metodi troppo radicali non funzionano. Non posso immaginare – scrive in una nota – che dietro a questa idea vi sia un progetto realmente ponderato. Occorre un progetto di ampio respiro per sgravare il capoluogo dal traffico.” Secondo l’Assessore “non con i metodi radicali si raggiungono i migliori risultati, ma con sensibilizzazione e miglioramento dell’offerta del trasposto pubblico”. Inoltre ricorda l’impatto positivo dei pendolari sulla vita della città dal punto di vista sociale ed economico.
Caramaschi però non recede. “Non avrebbe senso – controbatte – spendere 14 milioni di euro per le corsie preferenziali dei metrobus se poi restano le colonne dei veicoli”.
Fot, Renzo Caramaschi, sindaco di Bolzano
L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…
Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…
Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…
"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…
Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…
Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…