Staff tecnico, confermati Fabio Trentin e Reinhold Harrasser

Preparatore atletico e preparatore dei portieri inizieranno a breve la loro sesta stagione consecutiva in biancorosso. 

F.C. Südtirol è lieto di comunicare di aver trovato l’intesa col preparatore atletico Fabio Trentin e col preparatore dei portieri Reinhold Harrasser per la loro permanenza nello staff tecnico della prima squadra biancorossa. Per entrambi la prossima sarà la sesta stagione consecutiva con l’F.C. Südtirol.
“Siamo felici che Fabio e Reinhold proseguano la loro collaborazione con noi. Sono due professionisti stimati e sono ormai diventati due punti di riferimento fondamentali all’interno della nostra area sportiva – commenta l’Amministratore Delegato Dietmar Pfeifer -. Come accade ormai in quasi tutti i club, i collaboratori dello staff tecnico sono figure che dipendono direttamente dalla Società e vengono messe a disposizione dell’allenatore di turno. Fabio e Reinhold, oltretutto, sono stati apprezzati da ogni allenatore con il quale hanno collaborato. Entro fine mese, non più tardi, ufficializzeremo il nuovo direttore sportivo e l’allenatore che guiderà la nostra prima squadra nella prossima serie C”.

Nato a Borgo Valsugana il 3 aprile 1983, Fabio Trentin è laureato in Scienze Motorie e ha conseguito a Coverciano il patentino di preparatore atletico professionista. La sua carriera è iniziata in giovane età con gli Allievi Nazionali dell’AC Chievo Verona. Quindi tre stagioni in serie D con il Domegliara, società della provincia di Verona, prima di approdare all’AC Mezzocorona, con il quale ha collaborato per due stagioni, la prima in C2 e la seconda in serie D. Quella che sta per iniziare sarà la sua sesta stagione consecutiva in seno all’F.C. Südtirol.

Nato a Bolzano l’11 agosto 1972 e residente a Barbiano, Reinhold Harrasser è un “ex” portiere professionista che nella sua carriera – e più precisamente a fine anni Novanta – ha anche difeso la porta dell’FC Südtirol per quattro stagioni consecutive, la prima in Promozione, la seconda in Eccellenza e le ultime due in serie D. Dopodiché la sua carriera è proseguita in Austria con SVG Reichenau (Regionalliga), FC Tirol Innsbruck (Bundesliga), ancora SVG Reichenau (1^ Divisione, l’equipollente della nostra serie B italiana), SV Wörgl (1^ Divisione) e WSG Wattens (1^ Divisione). Quella che sta per iniziare sarà la sua sesta stagione consecutiva in seno all’F.C. Südtirol, per conto del quale cura da anni anche gli Alperia Junior Camp by Keepersport, camp estivi esclusivamente riservati ai giovani portieri.

Fabio Trentin e Reinhold Harrasser/Photo credits: Ufficio Stampa/FotoSportBordoni

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

7 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

8 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

12 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

13 ore ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

14 ore ago

Alto Adige, un’ostetrica per ogni bambina!

Fin dal 1992, il 5 maggio di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica.…

15 ore ago