Sport Ultime Notizie

Staff tecnico, confermati Fabio Trentin e Reinhold Harrasser

19 Giugno 2017

author:

Staff tecnico, confermati Fabio Trentin e Reinhold Harrasser

Preparatore atletico e preparatore dei portieri inizieranno a breve la loro sesta stagione consecutiva in biancorosso. 

F.C. Südtirol è lieto di comunicare di aver trovato l’intesa col preparatore atletico Fabio Trentin e col preparatore dei portieri Reinhold Harrasser per la loro permanenza nello staff tecnico della prima squadra biancorossa. Per entrambi la prossima sarà la sesta stagione consecutiva con l’F.C. Südtirol.
“Siamo felici che Fabio e Reinhold proseguano la loro collaborazione con noi. Sono due professionisti stimati e sono ormai diventati due punti di riferimento fondamentali all’interno della nostra area sportiva – commenta l’Amministratore Delegato Dietmar Pfeifer -. Come accade ormai in quasi tutti i club, i collaboratori dello staff tecnico sono figure che dipendono direttamente dalla Società e vengono messe a disposizione dell’allenatore di turno. Fabio e Reinhold, oltretutto, sono stati apprezzati da ogni allenatore con il quale hanno collaborato. Entro fine mese, non più tardi, ufficializzeremo il nuovo direttore sportivo e l’allenatore che guiderà la nostra prima squadra nella prossima serie C”.

Nato a Borgo Valsugana il 3 aprile 1983, Fabio Trentin è laureato in Scienze Motorie e ha conseguito a Coverciano il patentino di preparatore atletico professionista. La sua carriera è iniziata in giovane età con gli Allievi Nazionali dell’AC Chievo Verona. Quindi tre stagioni in serie D con il Domegliara, società della provincia di Verona, prima di approdare all’AC Mezzocorona, con il quale ha collaborato per due stagioni, la prima in C2 e la seconda in serie D. Quella che sta per iniziare sarà la sua sesta stagione consecutiva in seno all’F.C. Südtirol.

Nato a Bolzano l’11 agosto 1972 e residente a Barbiano, Reinhold Harrasser è un “ex” portiere professionista che nella sua carriera – e più precisamente a fine anni Novanta – ha anche difeso la porta dell’FC Südtirol per quattro stagioni consecutive, la prima in Promozione, la seconda in Eccellenza e le ultime due in serie D. Dopodiché la sua carriera è proseguita in Austria con SVG Reichenau (Regionalliga), FC Tirol Innsbruck (Bundesliga), ancora SVG Reichenau (1^ Divisione, l’equipollente della nostra serie B italiana), SV Wörgl (1^ Divisione) e WSG Wattens (1^ Divisione). Quella che sta per iniziare sarà la sua sesta stagione consecutiva in seno all’F.C. Südtirol, per conto del quale cura da anni anche gli Alperia Junior Camp by Keepersport, camp estivi esclusivamente riservati ai giovani portieri.

Fabio Trentin e Reinhold Harrasser/Photo credits: Ufficio Stampa/FotoSportBordoni