Proseguono i controlli al Brennero, arrestato uno straniero

Attente verifiche sia in entrata che in uscita dal territorio nazionale.

Nel quadro degli attenti controlli che vengono svolti quotidianamente al Brennero, sia in entrata che in uscita dal territorio nazionale, si sono verificati negli ultimi giorni due fatti particolari.

In primo luogo, nella tarda mattinata di ieri, venerdì 23 giugno, gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero hanno arrestato e condotto in carcere a Bolzano un cittadino marocchino trentaduenne, che risultava destinatario di un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, dovendo espiare una pena per violazione della normativa sugli stupefacenti.

Infatti, gli agenti erano saliti a bordo dell’Eurocity proveniente da Monaco di Baviera ed notando immediatamente il predetto cittadino straniero alzarsi dal proprio per dirigersi verso un altro vagone, lo hanno bloccato, chiedendogli di esibire i documenti. Lo straniero ne era privo e così gli agenti hanno proceduto ad accompagnarlo in Ufficio, dove, a seguito del fotosegnalamento, era emerso il mandato di cattura a suo carico.

Un altro caso da evidenziare è accaduto tre giorni fa, sempre nella Stazione Ferroviaria di Brennero.

I poliziotti in servizio avevano individuato un cittadino algerino in attesa di partire, che, alla richiesta del passaporto e del permesso di soggiorno, replicava mostrando un decreto di espulsione ed un biglietto già utilizzato, relativo al traghetto Cagliari-Civitavecchia.

A seguito di un ulteriore controllo, lo straniero ha estratto dalla tasca un telefono Iphone, di cui non sapeva indicare l’origine e che presentava una forzatura in corrispondenza dell’alloggiamento della scheda SIM. Gli accertamenti immediatamente svolti hanno permesso alle forze dell’ordine di individuare l’intestatario, che, contattato dagli agenti, ha riferito di aver subito il furto dello zaino, contenente appunto anche l’Iphone, nel corso di una vacanza in Sardegna.

Di conseguenza il cittadino algerino è stato denunciato per ricettazione e posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

4 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

5 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

6 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

7 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

8 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

9 ore ago