Continuano i rinnovi degli italiani – Michele Marchetti ancora in biancorosso

Un’altra conferma per il reparto offensivo dell’HCB Alto Adige Alperia: dopo Bernard, Gander e Frank, rinnova con la società biancorossa anche Michele Marchetti, alla sua seconda stagione con i Foxes.

Cresciuto nel Fassa, Marchetti (185 cm x 83 kg, classe 1994) si è conquistato l’anno scorso il salto di categoria. Una stagione di lavoro e sacrificio, al servizio dell’allenatore e della squadra. Con il passare del tempo Michele si è ritagliato sempre più spazio, dando dimostrazione di grinta e combattività ad ogni cambio e strappando più volte gli applausi del pubblico. Prestazioni che gli hanno fruttato non solo la rinnovata fiducia del club per il prossimo campionato, ma anche la chiamata in Nazionale per i Mondiali di Top Division di Colonia.

Con Marchetti l’HCB Alto Adige Alperia conferma la scelta di investire sui giovani talenti dell’hockey italiano, stimolandone la crescita in un campionato di livello e rinforzando la base locale.

“Sono molto felice di restare a Bolzano – spiega Marchetti – mi sono trovato molto bene il primo anno e rinnovare con una squadra motivata come questa è stato naturale. Il primo anno in EBEL per me è stato un significativo salto di qualità rispetto agli anni passati e soprattutto una nuova avventura, per mettermi in vista e cercare di fare bene. La prossima stagione spero sia ancora migliore: dobbiamo crescere ancora come squadra e migliorare i piccoli aspetti che l’anno scorso ci hanno fatto andare fuori dai giochi in semifinale”.

Foto/c-HCB Südtirol Alperia/Vanna Antonello  

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

2 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

3 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

4 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

5 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

7 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

10 ore ago