Scopri i tesori dell’Alto Adige… on tour

I prodotti con il Marchio di Qualità Alto Adige quest’estate conquistano tutta la provincia

Una vera e propria caccia al tesoro avrà luogo nei mesi di maggio, giugno e luglio, quando si potranno scoprire i prodotti con il Marchio di Qualità Alto Adige facendo la spesa. La campagna “Scopri i tesori dell’Alto Adige” si svolgerà per la prima volta e sotto forma di roadshow in dodici supermercati di tutta la provincia. L’iniziativa è organizzata da IDM Alto Adige e intende aumentare la consapevolezza verso i prodotti regionali di qualità.

 I protagonisti della spesa consapevole quest’estate saranno i prodotti con il marchio di qualità, che meritano sempre di essere “scoperti” e “riscoperti”. Ogni fine settimana di maggio, giugno e luglio uno dei dodici supermercati altoatesini aderenti all’iniziativa si dedicherà al Marchio di Qualità Alto Adige: da giovedì a sabato nei vari punti vendita, infatti, sarà possibile cercare, “scoprire” e acquistare prodotti e gruppi di prodotti dell’Alto Adige, dei quali fanno parte uova, succo di mele, verdura e frutta ma anche latticini, carne, pane, birra e altro ancora. A fornire gli indizi per la caccia al tesoro saranno sia alcuni cartelli informativi sugli scaffali, sia una vera e propria mappa del tesoro che i clienti potranno ricevere dal personale specializzato.

«Grazie all’iniziativa “Scopri i tesori dell’Alto Adige” ideata e organizzata da IDM Alto Adige, il cliente impara a conoscere divertendosi le peculiarità dei prodotti con il Marchio di Qualità», precisa il direttore di IDM Hansjörg Prast. «Il Marchio di Qualità Alto Adige garantisce ai consumatori la sicurezza nella scelta del prodotto che mettono nel carrello». Nell’ambito della campagna il cliente sarà premiato per le sue scelte: a seconda del numero di prodotti di qualità acquistati, riceverà infatti regali utili e simpatici come una raccolta di ricette, un mestolo e un grembiule da cucina.

L’iniziativa commerciale della campagna promozionale “Scopri i tesori dell’Alto Adige” vuole evidenziare i vantaggi offerti dai prodotti con il marchio di qualità, sensibilizzando in tal modo la popolazione altoatesina sul valore della regionalità e della qualità. La manifestazione si aprirà il 6 maggio a Campo Tures con uno show di cucina: lo chef Reinhard Steger creerà gustose ricette utilizzando i prodotti con il Marchio di Qualità Alto Adige. Durante i fine settimana seguenti la caccia al tesoro si sposterà a Bolzano, Ortisei, San Martino in Passiria, Bronzolo e Vipiteno; si proseguirà poi con le tappe di Lana, Brunico, Naturno, Appiano, Prato allo Stelvio e Lagundo.

«Presentare collettivamente i diversi gruppi di prodotti con il marchio di qualità contribuisce alla crescita a lungo termine del loro prestigio e anche delle vendite», afferma Prast. Il roadshow nei dodici supermercati permette di vivere e toccare con mano i “tesori dell’Alto Adige” e rafforza la consapevolezza e l’interesse dei consumatori altoatesini verso i prodotti regionali. L’iniziativa, inoltre, intende consolidare la posizione di questi prodotti nel settore del commercio al dettaglio e sottolineare il valore aggiunto sia del singolo prodotto che del marchio. Il valore aggiunto è garantito dal marchio di qualità grazie a regolari e rigorosi controlli che assicurano la provenienza dall’Alto Adige e una qualità ben superiore agli standard imposti dalla legge. E questo elevato standard qualitativo, ricordano i promotori di “Scopri i tesori dell’Alto Adige”, deve essere mantenuto e ulteriormente sviluppato.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

54 minuti ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

2 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

6 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

9 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

12 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

20 ore ago