Sport Ultime Notizie

Quarti di finale under 15: a Cremona obbligati a vincere

24 Maggio 2017

author:

Quarti di finale under 15: a Cremona obbligati a vincere

Dopo l’1-1 dell’andata, i biancorossi hanno un solo risultato a disposizione

Nella gara di ritorno dei quarti di finale della poule scudetto, l’under 15 biancorossa ha un solo risultato a disposizione per qualificarsi alle Final Four di categoria. Dopo l’1-1 di domenica scorsa a Maso Ronco nel primo round contro la Cremonese (gol biancorosso di capitan Grezzani), i ragazzi di Michele Saltori sono infatti obbligati a vincere nella gara di ritorno in programma questa domenica, 28 maggio, alle ore 16, a Cremona.

I biancorossi sono obbligati a vincere perché così stabilisce il regolamento. Nessun vantaggio per la squadra che, in caso di parità di reti, ha fatto più gol in trasferta. Il che significa che in caso di pareggio a Cremona, con due o più gol (2-2, 3-3 etc.), a qualificarsi sarebbe comunque la Cremonese, perché meglio classificata in campionato (i grigiorossi sono arrivati primi, i biancorossi terzi). Insomma, i ragazzi di Saltori devono obbligatoriamente vincere, e devono farlo entro i 70 minuti regolamentari, visto che in caso di pareggio nel retour match di Cremona non sono nemmeno previsti i tempi supplementari.

Wieser e compagni devono compiere un’altra impresa, ma la fiducia ha ragione d’essere, considerato che i biancorossi si sono trovati nella medesima situazione anche nella doppia sfida degli ottavi di finale contro la quotata Reggiana, quando – dopo lo 0-0 dell’andata – i ragazzi di Saltori si imposero per 2-1 a Reggio Emilia con una entusiasmante rimonta nel finale di partita, “griffata” dalle reti di Wieser su rigore e di Trompedeller, quest’ultimo terzino-goleador e top-scorer della squadra con 7 reti.