Città del Vaticano. Donald Trump incontra Papa Francesco.

Un grandissimo onore essere qui, ha commentato Trump.

In apertura della sua giornata romana il presidente degli Stati Uniti Donald Trump incontra Papa Francesco in Vaticano. Giunto nella Sala del Tronetto dell’appartamento papale, il presidente Usa ha visto il Pontefice e i due si sono scambiati una cordiale stretta di mano e alcune parole di saluto prima di iniziare un colloquio privato. “Un grandissimo onore essere qui» ha commentato Trump”.

Con il presidente Trump la first lady Melania, la figlia Ivanka Trump col marito Jared Kushner e altre nove persone: il segretario di Stato Rex Tillerson; l’assistente del presidente per gli Affari della Sicurezza nazionale H.R. McMaster; la assistente del presidente e direttrice delle Comunicazioni strategiche Hope Hicks; Daniel Scavino, assistente del presidente e direttore dei Social media; Gary Cohn, assistant del presidente e direttore del Consiglio dell’Economia nazionale; Louis Bono, incaricato d’affari ad interim presso la Santa Sede; Dina Powell, vice assistente per gli Affari della Sicurezza nazionale; Keith Schiller, vice assistente e direttore delle operazioni dello Studio ovale; Alessandra Bonatti, interprete.Come vuole il protocollo vaticano così Melania Trump si è presentata all’udienza con Papa Francesco vestita in nero, veletta dello stesso colore:

Il presidente degli Stati Uniti, lasciato il Vaticano dopo l’incontro con il Papa, ha proseguito i suoi impegni istituzionali recandosi al Quirinale accompagnato dal segretario di Stato Rex Tillerson per incontrare il presidente Sergio Mattarella e dare inizio al colloquio a due con una stretta di mano.

Successivamente Trump avrà un terzo appuntamento con il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, a Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore americano dove hanno alloggiato il presidente degli Stati Uniti e famiglia.

In foto: il ritratto di Papa Francesco di Claudio Calabrese    

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Türkei siedelt IS-Angehörige in Nordsyrien an: „Komplette Veränderung der demographischen Zusammensetzung“

„Die türkische Besatzungsmacht schafft in Nordsyrien Fakten. Mit der Ansiedlung fremder sunnitischer Muslime will die…

17 minuti ago

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

11 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

12 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

13 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

14 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

15 ore ago