Cronaca Italia Ultime Notizie

Rimini. Giovane nigeriano ridotto in fin di vita per motivi razzisti.

23 Marzo 2017

author:

Rimini. Giovane nigeriano ridotto in fin di vita per motivi razzisti.

L’aggressore è un italiano con diversi precedenti.

Una violentissima aggressione razzista ha lasciato un ragazzo africano in fin di vita. È un nigeriano di 25 anni richiedente asilo il giovane aggredito ieri sera intorno alle 19 a Rimini davanti ad un supermercato. Ha fratture multiple, la milza spappolata e varie emorragie interne, ma ha superato la notte ed ora è stabile ricoverato in terapia intensiva dell’ospedale Infermi.

Poco dopo il fatto, l’aggressore – un 39enne nato a Roma ma residente a Rimini – è stato arrestato dagli uomini della Volante della Questura per tentato omicidio aggravato per motivi razziali, così come disposto dal sostituto procuratore, Davide Ercolani.

L’aggressore, che ha diversi precedenti, ha prima preso a pugni e calci il nigeriano poi con un coltello lo ha colpito all’addome. Quando il ferito ha tentato di fuggire, l’italiano è salito in auto, lo ha inseguito e quindi investito lasciandolo a terra insanguinato.Il giovane nigeriano era arrivato in Italia lo scorso settembre, fu smistato attraverso il progetto Human Ecosystems di Bologna e assegnato a Rimini. È di religione cristiana e ha presentato istanza per l’asilo politico. Il questore di Rimini, Maurizio Improta, sta valutando ora  il rilascio di un permesso di soggiorno per motivi umanitari. Sperando che le condizioni del giovane migliorino, sta ancora lottando tra la vita e la morte, il provvedimento di iniziativa del questore potrebbe accelerare le pratiche dell’asilo politico.