Nuovo record d’iscrizioni al TheoTag – Giornata delle porte aperte alla Teologia.

Martedì prossimo 14 marzo si svolgerà il TheoTag, la Giornata delle porte aperte alla Teologia, allo Studio Teologico Accademico di Bressanone, a cui si sono iscritti circa 300 maturandi. Sono previsti incontri, relazioni, stand informativi e un “luogo del silenzio”. 

La Giornata delle porte aperte alla Teologia intende far conoscere le differenti opportunità di collaborazione nella Chiesa e dare un volto ai diversi ambiti lavorativi. Nell’ambito di questa giornata informativa dalle ore 9 alle 13 allo Studio Teologico Accademico di Bressanone si informerà inoltre sui percorsi formativi previsti per questi incarichi.

Al TheoTag sono previsti alcuni incontri: “Profughi, migrazione e integrazione” è il titolo della relazione di Leonhard Voltmer e Sandro Tarter, mentre don Paolo Renner interverrà su “Le religioni generano pace o violenza?”. P. Martin Lintner affronterà il tema “Il sesso e la Chiesa: un difficile rapporto” e Renate Torggler, assistente religiosa ospedaliera, parlerà del tema “La morte affascina?”.

Oltre a queste relazioni che vengono proposte due volte a orari definiti, a partire dalle ore 10.30 sono in programma diversi incontri per i maturandi, ai quali è data la possibilità di scegliere tra le proposte a seconda del proprio interesse e di trascorrere tutto il tempo necessario. Potranno dialogare con il vescovo Ivo Muser, parlare con don Robert Anhof, incaricato per l’assistenza religiosa ai carcerati, oppure potranno incontrare sacerdoti e religiosi, studenti di teologia oppure persone impegnate nelle missioni. “Costruire la Chiesa CON i giovani” è il titolo dell’incontro con Maria Delago e Simon Walter, mentre l’incontro con assessore provinciale Martha Stocker sarà “In politica da cristiana”. Il TheoTag si concluderà con un pranzo comunitario.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

17 ore ago