Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. LA SQUADRA VOLANTE FERMA RAPINATORI.

4 Marzo 2017

author:

Bolzano. LA SQUADRA VOLANTE FERMA RAPINATORI.

Nella notte, gli operatori della Squadra Volante della Questura hanno effettuato un intervento in zona Piazza delle Erbe a seguito di una segnalazione al 113 da parte di un cittadino che riferiva di essere stato appena derubato del portafogli.

Giunti sul posto, il richiedente ha spiegato ai poliziotti di essere stato accerchiato e strattonato da un gruppo di quattro giovani, tre ragazzi ed una ragazza, che dopo avergli sottratto il portafogli si sono dati immediatamente alla fuga.

I quattro sono stati subito inseguiti da due amici del derubato, intervenuti in suo aiuto; ma per tutta risposta, raggiunti i ragazzi, sono stati colpiti entrambi al volto con una violenta testata, riportando lesioni. I rapinatori, guadagnata la fuga, si sono resi autori di un ulteriore furto di portafogli ai danni di un altro cittadino che si trovava nelle vicinanze.

Intercettati e bloccati dagli operatori delle Volanti nel centro storico, i quattro, tre stranieri ed un’italiana, già noti alle Forze dell’Ordine per fatti avvenuti in altre città e mai identificati in questa provincia, sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura per le formalità di rito. Per tre di loro, tra cui l’autore materiale delle violenze, è scattato l’arresto, mentre il quarto, minorenne, è stato denunciato a piede libero.