M’illumino di meno, anche il Comune di Bolzano spegne le luci.

Nella serata di venerdì 24 febbraio rimarranno al buio la facciata del municipio, la chiesa di S. Maddalena e la Torre Druso.   

Anche il Comune di Bolzano partecipa all’edizione 2017 di M’illumino di meno,  l’iniziativa di sensibilizzazione sul risparmio energetico proposta ormai per la tredicesima volta dalla popolare trasmissione radiofonica di Radiodue Caterpillar.
Così, venerdì  24 febbraio  al pari di quanto accadrà in tantissime altre città italiane ed europee, il Comune di Bolzano spegnerà simbolicamente le luci di alcuni edifici pubblici, monumenti e chiese. In particolare sarà spenta l’illuminazione della facciata del municipio, della chiesa di S. Maddalena e della Torre Druso.
In questi anni Caterpillar ha invitato enti pubblici, organizzazioni, associazioni, semplici cittadini a  spegnere le luci dei principali monumenti, edifici, luoghi pubblici e privati italiani ed europei come gesto simbolico di risparmio energetico.
M’illumino di meno si rinnova ogni anno grazie alla partecipazione di centinaia di migliaia di sostenitori che si mettono in gioco in prima persona con azioni concrete. Anche il Comune di Bolzano invita tutti coloro che aderiscono a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse. E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione. L’Assessore all’Ambiente del Comune di Bolzano Marialaura Lorenzini invita inoltre i ristoratori e gli esercenti pubblici ad aderire a M’Illumino di meno proponendo per la serata di venerdì 24 febbraio cene e iniziative varie a lume di candela.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

59 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago