Merano. Consulta Giovani, Daniele Di Lucrezia rieletto Presidente.

Venerdì scorso presso la Sala del Consiglio Comunale di Merano sono stati rinnovati gli organi di Presidenza, Vicepresidenza e Consiglio direttivo della Consulta Giovani.

Daniele Di Lucrezia, che dal febbraio del 2016 era presidente della Consulta Giovani di Merano, è stato riconfermato per un altro anno. La Consulta Giovani si è riunita venerdì scorso presso la Sala del Consiglio Comunale di Merano. In quell’occasione i membri della Consulta oltre a discutere dello Statuto della Consulta hanno anche rinnovato gli organi di Presidenza, Vicepresidenza e Consiglio direttivo, giunti ormai al termine del loro primo mandato. Per Presidenza inerente il mandato 2017-’18 si sono proposti Nataša Vasić e Daniele Di Lucrezia. Di Lucrezia è stato rieletto con 11 preferenze contro 7. Johanna Erlacher, una giovane nominata dai Centri giovani in lingua tedesca ed entrata nella Consulta solo da pochi mesi, fungerà da Vicepresidente. Per il Consiglio direttivo sono invece saliti in carica, in ordine di preferenza: – Philipp Genetti con 12 preferenze; Nábila N. Joárder con 11 preferenze; Francesco Tirello con 11 preferenze e Darien Di Blasio con 9 preferenze.

Personalmente mi ritengo molto soddisfatto! Andando oltre l’apparenza, per me questa non era una normale e semplice elezione, bensì la consideravo più una valutazione: da febbraio 2016, nelle vesti di Presidente, ho fatto un buon lavoro? La prima fiducia che mi è stata data, l’ho meritata?
Bene, questa rielezione è stata la risposta che cercavo! Sono molto contento anche della squadra che mi affiancherà: la mia nuove vice è molto motivata e si è già stabilito un buon rapporto d’intesa tra di noi; il Consiglio direttivo invece è rimasto pressoché invariato ad eccezione dell’entrata di Darien Di Blasio, nel quale ripongo molta stima e fiducia,
scrive Daniele Lucrezia in un post pubblicato su facebook, rimarcando che l’anno passato è stato più che altro un anno di “avviamento” della Consulta Giovani meranese. Infatti, mentre l’anno scorso l’obiettivo era quello di “farci conoscere”, quest’anno la parola d’ordine sarà CONCRETEZZA, scrive ancora Di Lucrezia, ponendo l’accento sul fatto che anche il 2017 sarà un altro anno di impegno, responsabilità, entusiasmo, ma soprattutto di soddisfazioni e concretezza.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

2 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

3 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

7 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

8 ore ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

9 ore ago

Alto Adige, un’ostetrica per ogni bambina!

Fin dal 1992, il 5 maggio di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica.…

10 ore ago