Cronaca Salute

Bolzano. In Alto Adige venti bambini si ammalano ogni anno di tumore .

14 Febbraio 2017

author:

Bolzano. In Alto Adige venti bambini si ammalano ogni anno di tumore .

Domani è la Giornata internazionale dei bambini con tumore.

In occasione della Giornata internazionale dei bambini malati di tumore, – 15 febbraio – l’Associazione Peter Pan vuole ringraziare tutti coloro che con iniziative benefiche collaborano alle loro i iniziative con donazioni e con il sostegno morale..

In Alto Adige ogni anno si ammalano di tumore 15-20 bambini. L’Associazione Peter Pan sostiene da 18 anni i bambini malati di tumore e le loro famiglie. Il percorso terapeutico è lungo e faticoso, ma circa tre quarti dei bambini colpiti possono guarire.

Nel mondo si ammalano di tumore circa 250.000 bambini all’anno. La forma più frequente è rappresentata

dalla leucemia, seguita dai tumori del sistema nervoso e da altri tumori solidi. Circa tre quarti dei bambini colpiti da tumore guariscono. Il percorso terapeutico è, però, lungo e faticoso e la vita familiare ne viene sconvolta. In questo periodo è necessario l’aiuto di tutti..

Il 15 febbraio, osserva PeterPan, “dovrebbe, però, essere un’occasione per riflettere sulla difficile situazione di moltissimi bambini malati di tumore nel mondo, che non hanno accesso alle cure e che non possono sperare nella guarigione.”