Giornata mondiale del migrante e del rifugiato

Domenica 15 gennaio si celebra la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato. “Migranti minorenni, vulnerabili e senza voce” è il titolo scelto da Papa Francesco in occasione.

Domenica, 15 gennaio, alle ore 15 si festeggerà nella Chiesa di Regina Pacis (Via Dalmazia) una S. Messa che raduna i cristiani di ogni lingua e nazionalità. L’eucaristia multilingue sarà presieduta da Michele Tomasi, e sarà trasmessa in diretta dall’emittente diocesana “Radio Sacra Famiglia”. La S. Messa sarà seguita da un momento di fraternità nell’atrio sottostante la Chiesa con i ragazzi dei due centri di accoglienza per “minori stranieri non accompagnati” di Bolzano. Infatti, a Bolzano ci sono 2 strutture per l’accoglienza dei “Minori stranieri non accompagnati”, entrambe affidate in gestione a Volontarius e River Equipe. “Questi giovani sono stati coinvolti in modi diversi nella celebrazione di questa Giornata, nel rispetto delle loro religioni”, spiega Paola Vismara, la responsabile diocesana per la pastorale degli immigrati.

Inoltre, in collaborazione con l’Associazione Cristallo e il percorso Madre Terra della Caritas, sabato 14 gennaio, alle ore 21, al Teatro Cristallo ci sarà lo spettacolo “Da questa parte del mare”, sempre sul tema delle migrazioni.

In foto: bambino siriano/ritratto di Claudio Calabrese  

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago