Cultura & Società Ultime Notizie

Giornata mondiale del migrante e del rifugiato

11 Gennaio 2017

author:

Giornata mondiale del migrante e del rifugiato

Domenica 15 gennaio si celebra la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato. “Migranti minorenni, vulnerabili e senza voce” è il titolo scelto da Papa Francesco in occasione.

Domenica, 15 gennaio, alle ore 15 si festeggerà nella Chiesa di Regina Pacis (Via Dalmazia) una S. Messa che raduna i cristiani di ogni lingua e nazionalità. L’eucaristia multilingue sarà presieduta da Michele Tomasi, e sarà trasmessa in diretta dall’emittente diocesana “Radio Sacra Famiglia”. La S. Messa sarà seguita da un momento di fraternità nell’atrio sottostante la Chiesa con i ragazzi dei due centri di accoglienza per “minori stranieri non accompagnati” di Bolzano. Infatti, a Bolzano ci sono 2 strutture per l’accoglienza dei “Minori stranieri non accompagnati”, entrambe affidate in gestione a Volontarius e River Equipe. “Questi giovani sono stati coinvolti in modi diversi nella celebrazione di questa Giornata, nel rispetto delle loro religioni”, spiega Paola Vismara, la responsabile diocesana per la pastorale degli immigrati.

Inoltre, in collaborazione con l’Associazione Cristallo e il percorso Madre Terra della Caritas, sabato 14 gennaio, alle ore 21, al Teatro Cristallo ci sarà lo spettacolo “Da questa parte del mare”, sempre sul tema delle migrazioni.

In foto: bambino siriano/ritratto di Claudio Calabrese  

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *