Cultura & Società Ultime Notizie

Vivi Merano, cinque serate fra musica, teatro e operetta

6 Dicembre 2016

author:

Vivi Merano, cinque serate fra musica, teatro e operetta

Dal 9 dicembre 2016 al 4 gennaio 2017.

Due concerti, altrettante operette, uno spettacolo per le famiglie: nel periodo dei Mercatini di Natale il sipario si alza sull’intrattenimento nella seconda edizione di Vivi Merano, rassegna proponente un programma-mosaico che giustappone teatro, musica, danza. Coordinata dall’Azienda di Soggiorno e dal Comune di Merano, la serie di appuntamenti si articola in cinque date alternando i principali palcoscenici cittadini, ossia il teatro Puccini e il Kursaal.

Apertura venerdì 9 dicembre: concerto di Annalisa Minetti con la Pop Symphony Orchestra di Merano

Kursaal, ore 20.30

Vincitrice di Sanremo 1998 interpretando “Senza te o con te”, Annalisa Minetti ha conseguito grandi risultati anche nello sport tra i quali la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Londra nei 1500 metri. L’impegno nell’atletica non l’ha tuttavia sottratta alla musica e, dopo i tanti successi ottenuti in Italia e all’estero, l’artista milanese nel 2014 si è impegnata in un trionfale tour, dal titolo “Io Rinasco”, nelle maggiori piazze italiane.

Nell’occasione la cantante, che è anche scrittrice e life coach, si esibisce assieme alla Merano Pop Symphony Orchestra, associazione nata due anni che vanta già una nutrita attività concertistica sia in forma orchestrale completa sia in formazione da camera.

Arrangiamenti a cura di Gaspare Federico, dirige Roberto Federico. Conduce la serata Sarah Freimuth.

Partecipano al concerto, dando voce ad alcuni brani, Leda Stella, Grazia Sgorbati, Richard Sigmund e Andrea Maffei, nonché il coro dell’Istituto comprensivo Merano 1 diretto da Sonia Ferrari.

Biglietti: intero  € 12,00 – ridotto € 8,00 (bambini 6-12 anni, accompagnatori di persone con disabilità); ingresso gratuito per bambini sotto i 6 anni e persone con disabilità.

Prevendita: ufficio prevendita del Kurhaus in corso Libertà – 8 dicembre ore 10-12.30 e 16-18.30; il giorno dello spettacolo ore 10.00-13.00 e dalle ore 16.

Info: Azienda di Soggiorno di Merano, corso Libertà 45, tel. 0473 272000.

Organizzazione a cura della Merano Pop Symphony Orchestra in collaborazione con Azienda di Soggiorno di Merano, Comune di Merano, Lions Club Merano Maiense, Circolo culturale la Quercia Lagundo.

Vivi Merano: i successivi appuntamenti in programma

Musical per famiglie

27 dicembre – ore 17 – Kursaal

Masha e Orso Live Show

Operetta

27 dicembre – ore 20.30 – Teatro Puccini

La Bajadera

Operetta

30 dicembre – ore 20.30 – Teatro Puccini

La Prinicipessa Sissi

Concerto

4 gennaio 2017 – ore 20.30 – Teatro Puccini

Kreativ Ensemble in “Emozioni” – da Mozart a Strauss

Ulteriori informazioni: www.merano-suedtirol.it/it/merano/vivi-merano/

In foto: Annalisa Minetti