Nuovi riconoscimenti per la FRENER & REIFER

La nuova sede dell’Investcorp Building, progettata da Zaha Hadid, collocata nello storico campus dell’Università di Oxford, è stata recentemente premiata al World Architecture Festival di Berlino come miglior edificio al mondo del 2016 nel campo dell’edilizia per la ricerca e la formazione superiore. La sua stravagante facciata a forma libera è stata realizzata dall’azienda brissinese FRENER & REIFER specializzata in sistemi innovativi per facciate.

Quasi contemporaneamente l’innovativo sistema di porte scorrevoli flissade, sviluppato e realizzato dalla start-up di Monaco flissade Srl in collaborazione con FRENER & REIFER, ha ricevuto il premio bavarese per l’innovazione 2016. flissade è stato scelto tra i 187 prodotti in gara, convincendo la giuria formata da rappresentanti del Ministero bavarese per l’economia, l’energia e la tecnologia e della Camera di commercio, industria ed artigianato della Baviera. flissade è costituito da elementi scorrevoli con cui si può creare velocemente e con facilità uno spazio dinamico che può essere un ambiente esterno (ad esempio una loggia) o un luminoso soggiorno, semplicemente facendo scorrere le vetrate lungo i loro binari.

FRENER & REIFER – facciate per il mercato mondiale

FRENER & REIFER è un’azienda innovativa, che opera a livello internazionale nella costruzione di facciate, con quartier generale in Alto Adige. Nel proporre soluzioni per l’edilizia, FRENER & REIFER progetta, realizza e mette in opera strutture speciali in vetro, metallo e altri materiali, andando a soddisfare le esigenze di committenti e investitori oltre che le ambizioni creative di architetti di fama mondiale. Le soluzioni messe a punto dalla casa madre vengono, quindi, adattate ai mercati specifici delle diverse filiali presenti in Germania, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Con una tradizione di oltre 40 anni, l’azienda è oggi una realtà dalla struttura moderna in grado di proporre sia involucri per edifici di estrema complessità, inseriti in grandi progetti internazionali, che soluzioni architettoniche esclusive studiate su misura.

La storia di flissade Srl

flissade Srl è stata avviata a Monaco nel 2013 dagli architetti Lisbeth Fischbacher e Daniel Hoheneder. L’idea di base è nata alla facoltà di architettura dell’Università Tecnica di Monaco che ha poi portato al brevetto, alla costituzione dell’azienda direttamente da parte dell’Università ed al successivo sviluppo del prodotto. Insieme ad efficienti partner l’idea dello spazio versatile è stata tradotta in un prodotto convincente che è stato poi esaminato e certificato dall’Istituto di certificazione IFT di Rosenheim. Con la sua esperienza di 40 anni di storia il noto specialista altoatesino in facciate FRENER & REIFER Srl rappresenta un decisivo partner di cooperazione e sviluppo, nonchè un garante per la massima qualità.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

5 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

6 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

8 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

9 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

12 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

15 ore ago