Mantova. Inaugurata una nuova rotatoria sull’Autostrada del Brennero a Mantova Nord

L’opera si è resa necessaria per facilitare l’accesso alla zona produttiva di San Giorgio.

Inaugurata stamane la nuova rotatoria presso la stazione autostradale di Mantova nord, realizzata dalla stessa A22, presenti il presidente Andrea Girardi, l’amministratore delegato Walter Pardatscher e il direttore tecnico generale dell’Autostrada del Brennero Carlo Costa. L’intervento si è reso necessario per rafforzare i collegamenti con il territorio in vista della realizzazione della bretella per il comparto produttivo di Valdaro, il quartiere alle porte di Mantova e per facilitare l’accesso alla zona produttiva di San Giorgio. La spesa per i lavori della rotatoria ammontano a 941mila Euro e parte di quella prevista per la realizzazione della bretella, hanno spiegato presidente e amministratore delegato, “è ricompresa nei 10 milioni di Euro spettanti alla Provincia di Mantova, quale contributo a favore degli enti locali territoriali attraversati dall’A22 per la realizzazione di opere stradali di rilevante interesse pubblico”.

Il Direttore Tecnico Generale Carlo Costa ha quindi sottolineato quanto i lavori siano “di fondamentale importanza per lo sviluppo di tutto il polo industriale di Valdaro, poiché oltre a collegare la stazione di Mantova nord con la zona industriale, permettono la deviazione del traffico proveniente dalla stazione autostradale e dalla ex S.S. n. 10 «Padana Inferiore» verso la ex S.S. n. 482 in direzione Ostiglia”.

Sono state inoltre consegnate dai vertici di A22 al dirigente del Compartimento della Polizia Stradale per la Lombardia, Roberto Campisi, le chiavi di un locale realizzato presso la stazione autostradale di Mantova nord, per le attività di prevenzione e accertamento da parte del personale della Sottosezione di Mantova.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Türkei siedelt IS-Angehörige in Nordsyrien an: „Komplette Veränderung der demographischen Zusammensetzung“

„Die türkische Besatzungsmacht schafft in Nordsyrien Fakten. Mit der Ansiedlung fremder sunnitischer Muslime will die…

1 ora ago

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

13 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

13 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

14 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

15 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

16 ore ago