Cronaca Ultime Notizie

Mantova. Inaugurata una nuova rotatoria sull’Autostrada del Brennero a Mantova Nord

20 Dicembre 2016

author:

Mantova. Inaugurata una nuova rotatoria sull’Autostrada del Brennero a Mantova Nord

L’opera si è resa necessaria per facilitare l’accesso alla zona produttiva di San Giorgio.

Inaugurata stamane la nuova rotatoria presso la stazione autostradale di Mantova nord, realizzata dalla stessa A22, presenti il presidente Andrea Girardi, l’amministratore delegato Walter Pardatscher e il direttore tecnico generale dell’Autostrada del Brennero Carlo Costa. L’intervento si è reso necessario per rafforzare i collegamenti con il territorio in vista della realizzazione della bretella per il comparto produttivo di Valdaro, il quartiere alle porte di Mantova e per facilitare l’accesso alla zona produttiva di San Giorgio. La spesa per i lavori della rotatoria ammontano a 941mila Euro e parte di quella prevista per la realizzazione della bretella, hanno spiegato presidente e amministratore delegato, “è ricompresa nei 10 milioni di Euro spettanti alla Provincia di Mantova, quale contributo a favore degli enti locali territoriali attraversati dall’A22 per la realizzazione di opere stradali di rilevante interesse pubblico”.

Il Direttore Tecnico Generale Carlo Costa ha quindi sottolineato quanto i lavori siano “di fondamentale importanza per lo sviluppo di tutto il polo industriale di Valdaro, poiché oltre a collegare la stazione di Mantova nord con la zona industriale, permettono la deviazione del traffico proveniente dalla stazione autostradale e dalla ex S.S. n. 10 «Padana Inferiore» verso la ex S.S. n. 482 in direzione Ostiglia”.

Sono state inoltre consegnate dai vertici di A22 al dirigente del Compartimento della Polizia Stradale per la Lombardia, Roberto Campisi, le chiavi di un locale realizzato presso la stazione autostradale di Mantova nord, per le attività di prevenzione e accertamento da parte del personale della Sottosezione di Mantova.