Cultura & Società Ultime Notizie

L’Ensemble „Zefiro“ suonerà nella Chiesa Freinademetz di Millan / Bressanone

15 Dicembre 2016

author:

L’Ensemble „Zefiro“ suonerà nella Chiesa Freinademetz di Millan / Bressanone

Domenica 18 dicembre 2016 | ore 18.00 | Chiesa Freinademetz Millan / Bressanone

Concerto d’Avvento e di Natale

Zefiro Baroque Orchestra

Alfredo Bernardini, direttore

Il programma del concerto con l’Ensemble „Zefiro“ prevede opere di J. S. Bach: Le Ouverture-suite n. 1, 3 e 4 e la Sinfonia della seconda cantata dell’Oratorio di Natale.

I membri dell’Ensemble „Zefiro“, insegnanti presso i Conservatori di Musica di Amsterdam, Barcellona, Mantova, Verona, Milano, sono considerati tra i più validi esecutori nell’ambito della musica antica e apprezzati solisti di famose orchestre. Zefiro è presente nei principali festival europei di musica e con tournée in Israele, in Egitto, in Sud America, in Giappone, Canada, Corea e Stati Uniti.

Zefiro ha al suo attivo la registrazione di 25 compact disc. Alcuni di questi CD hanno ricevuto diversi riconoscimenti e premi internazionali, tra cui il “Grand Prix du Disque”, il “Premio Nazionale Classic Voice”, l’Editor’s Choice di Gramophone, le “Choc du Monde de la Musique de l’année 2007”, il “Diapason d’Or de l’année 2009”. Zefiro ha ricevuto il prestigioso premio “Franco Abbiati” 2016 dell’Associazione Critici Italiani.

Il concerto è organizzato dal Kulturverein di Bressanone e dalla Brixner Initiative Musik & Kirche.

Prevendita biglietti: Ass. Turistica di Bressanone, tel. 0472 836401

In foto: la Zefiro orchestra/photo by Glauco Ongari