La Città di Bolzano ringrazia e saluta il Questore Carluccio prossimo alla pensione

Stamane l’incontro in municipio tra il Sindaco Caramaschi, la Giunta comunale e l’alto funzionario della Polizia di Stato.

La Città di Bolzano con il Sindaco Renzo Caramaschi e la Giunta comunale, stamane in municipio ha salutato e ringraziato ufficialmente il Questore del capoluogo, Lucio Carluccio ormai prossimo alla pensione. “A nome dei bolzanini -ha detto Caramaschi-voglio davvero ringraziarla di cuore per l’impegno e la passione che ha messo nel suo lavoro al servizio della comunità e per la sicurezza della nostra città. Un impegno encomiabile e costante che ho avuto modo di apprezzare in maniera diretta in tutte le situazioni che ci hanno visto collaborare fianco a fianco. Sono felice che in questi anni di permanenza a Bolzano, abbia maturato un sentimento così profondo di grande amicizia e simpatia nei confronti di questa terra e dei suoi abitanti. Amicizia e stima per altro pienamente ricambiate”. Il Sindaco Caramaschi ha quindi donato al Questore Carluccio una targa del Comune di Bolzano con l’augurio di un “felice e sereno avvenire”. Da parte sua il Questore Carluccio, ha ringraziato il Sindaco e l’amministrazione comunale augurando alla città ogni bene per il suo futuro.   Il Questore lascerà l’incarico alla fine dell’anno. Raggiunti i 40 anni di servizio,  andrà in pensione a conclusione di tre anni e mezzo trascorsi in Alto Adige. Ad ufficializzare la notizia è stato nei giorni scorsi direttamente il Capo della Polizia Franco Gabrielli che nel corso di un incontro pre natalizio ha voluto ringraziare Carluccio “per gli anni di grande impegno profuso nell’amministrazione della pubblica sicurezza. In particolare, degna di nota l’impeccabile gestione dei flussi migratori coordinata in Alto Adige negli ultimi due anni”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

8 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

9 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

10 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

11 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

12 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

13 ore ago