Bolzano. Boclassic 2016, gli Etiopi stravincono

Si è svolta oggi la 42. Boclassic, una delle corse di San Silvestro più importanti a livello internazionale.
Grandi gli Etiopi nella Boclassic 2016, la corsa di San Silvestro nel centro storico di Bolzano. L’etiope Muktar Edris ha vinto la corsa con un tempo di 28’52” . Ancora un etiope, Iman Merga, si è classificato secondo con 28’54” e terzo è giunto il keniano Jarus Birech con 28’57”. Questi i primi tre classificati nella
la 42. Boclassic, una delle corse di San Silvestro più importanti a livello internazionale, che si è svolta oggi a Bolzano. Migliore degli italiani il trentino di origine etiope Yemaneberhan Crippa con un tempo di 29’55”.

La Boclassic attraversa per 1250 metri i vicoli del centro storico di Bolzano, oggi affollati di turisti e insider entusiasti. Il percorso si snoda da Piazza Walther, sede del mercatino di Natale, prosegue per via della Mostra fino in piazza Erbe, dove percorsi i Portici, si torna a piazza Walther passando per viale stazione.

Corridori d’elite, atleti amatoriali, handbiker e le categorie dei giovani, tutti corrono lungo lo stesso percorso. Mentre la corsa elite è stata di 10 km scandita in 8 giri, il percorso delle donne è stato di 5 km pari a 4 giri.
Fra le donne ha vinto la keniana Agnes Tirop in 15’44”. Seconda e terza le etiopi Gelete Burka in 15’49” e Etenesh Diro in 16’18”.
Foto/Praxis
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 minuti ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

1 ora ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

2 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

3 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

4 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

5 ore ago