Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Boclassic 2016, gli Etiopi stravincono

31 Dicembre 2016

author:

Bolzano. Boclassic 2016, gli Etiopi stravincono

Si è svolta oggi la 42. Boclassic, una delle corse di San Silvestro più importanti a livello internazionale.
Grandi gli Etiopi nella Boclassic 2016, la corsa di San Silvestro nel centro storico di Bolzano. L’etiope Muktar Edris ha vinto la corsa con un tempo di 28’52” . Ancora un etiope, Iman Merga, si è classificato secondo con 28’54” e terzo è giunto il keniano Jarus Birech con 28’57”. Questi i primi tre classificati nella
la 42. Boclassic, una delle corse di San Silvestro più importanti a livello internazionale, che si è svolta oggi a Bolzano. Migliore degli italiani il trentino di origine etiope Yemaneberhan Crippa con un tempo di 29’55”.

La Boclassic attraversa per 1250 metri i vicoli del centro storico di Bolzano, oggi affollati di turisti e insider entusiasti. Il percorso si snoda da Piazza Walther, sede del mercatino di Natale, prosegue per via della Mostra fino in piazza Erbe, dove percorsi i Portici, si torna a piazza Walther passando per viale stazione.

Corridori d’elite, atleti amatoriali, handbiker e le categorie dei giovani, tutti corrono lungo lo stesso percorso. Mentre la corsa elite è stata di 10 km scandita in 8 giri, il percorso delle donne è stato di 5 km pari a 4 giri.
Fra le donne ha vinto la keniana Agnes Tirop in 15’44”. Seconda e terza le etiopi Gelete Burka in 15’49” e Etenesh Diro in 16’18”.
Foto/Praxis
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *