Laives. L’avventura protagonista a teatro… con Franco Gionco

Si profila fascinoso già dal titolo – “Un mondo da vivere” – l’evento in calendario venerdì 25 novembre al Nuovo Teatro di S. Giacomo, con inizio alle ore 20.30 e ingresso libero. Una serata che sin dalle premesse si profila attraente per molti versi: la spettacolarità insita nel tema, la formula con cui verrà proposto (parole e immagini mozzafiato), il richiamo del personaggio. Con, in più, il buon sapore del ritorno alle origini.
Lui è infatti Franco Gionco, scialpinista altoatesino e uno dei nomi di punta della dimensione-avventura del nostro tempo, originario proprio di San Giacomo / Bolzano-Maso della Pieve ma oggi, per così dire, cittadino del mondo, con base peraltro sempre in regione, e cioè a Fai della Paganella, dove lo si trova tra una spedizione e l’altra.
Moderno profeta del tempo libero e dello scialpinismo, già insignito del  prestigioso riconoscimento internazionale Fair Play Mecenate “Lo sport oltre lo sport”, collaboratore di riviste specializzate, divulgatore di sport e rispetto per la natura, autore di libri e reportage da tutto il mondo (Europa, USA, Canada, Sudamerica, Nuova Zelanda, Africa, Giappone, Australia, Asia…), Gionco proporrà al pubblico memorie dei suoi viaggi e delle sue imprese.
Sarà un’occasione per ascoltare testimonianze dirette ruotanti attorno ai suoi temi prediletti – che, partendo dallo sport, dalla montagna, dal confronto con se stesso, da uno stile di vita aderente alla natura, si dipanano sull’onda di incredibili viaggi-avventura a cavallo dei continenti. Il tutto, in un fondersi fra racconto dalla viva voce del protagonista e per l’appunto un fantastico show di immagini ad alta definizione, che condurrà i presenti alla scoperta di affascinanti bellezze naturali e paesaggistiche. Con le abbaglianti nevi degli angoli più spettacolari del pianeta a fare da filo conduttore.
Organizza il Centro culturale San Giacomo con il sostegno del COMUNE di LAIVES e dell’Assessorato alla cultura italiana della PROVINCIA AUTONOMA di Bolzano.
Una serata per tutti: sportivi e semplici appassionati di natura, montagna e luoghi da scoprire.

“Un mondo da vivere”

Serata•Avventura con
FRANCO GIONCO
Nuovo TEATRO di S. GIACOMO di Laives
VENERDÌ
25.11.2016 ore 20.30
INGRESSO LIBERO – Eintritt frei
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

39 minuti ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

4 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

7 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

15 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

16 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

20 ore ago