Bolzano. Sorpresi da un carabiniere mentre bruciano cassonetti

I due minori colti in flagranza di reato saranno denunciati alla Procura della Repubblica.

La notte scorsa un carabinieri del Comando Legione di via Druso mentre stava passeggiando lungo la via Roma ha visto due ragazzi nei pressi di un cassonetto dei rifiuti che stavano appiccando un incendio. Immediatamente il militare, che si trovava fuori servizio, si è diretto verso i due giovani e ha chiamato la centrale operativa del Comando di via Dante. Secondo notizie stampa i due giovani avrebbero opposto resistenza nei confronti del carabinieri e delle forze dell’ordine intervenute sul posto e pertanto sarà inevitabile la denuncia alla Procura della Repubblica per i Minori di Bolzano, per incendio doloso e resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Non è ancora stato chiarito se i due ragazzi c’entrino con gli altri incendi verificatisi negli scorsi giorni in città. Le indagini saranno coordinate dalla Procura della Repubblica dei Minori con l’ausilio dei carabinieri di Bolzano.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago