Bolzano. In Austria la campagna elettorale “più sporca di tutti i tempi”

Insulti feroci senza esclusione di colpi.

Sta sollevando vivace polemica in Austria l’esternazione dell’esponente del partito liberal-nazionale Fpö che ha paragonato a Hitler il candidato Verde alle presidenziali, Alexander Van der Bellen. La critica –riferisce una  notizia diffusa dalla agenzia Ansa – si riferisce ad un manifesto dove Van der Bellen, accarezzando un cane, posa davanti a delle montagne, giacché l’immagine sarebbe ispirata ad una foto del Führer. Il post diffuso nei social network è stato condiviso dal portavoce del candidato Fpö, benché il messaggio sia poi stato cancellato. Hofer a sua volta si è difeso mostrando un fascicolo contenente innumerevoli insulti contro di lui, raccolti nella rete dal suo staff. Per il sondaggista Wolfgang Bachmayer quella in corso “è la campagna elettorale più sporca di tutti i tempi.“Gli insulti ci sono sempre stati, ma ora internet funge da cassa di risonanza, osserva il germanista Rudolf Muhr. “Il lavoro sporco – spiega – non viene svolto direttamente dai due candidati, ma dalla seconda oppure terza fila”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

15 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago