Cultura & Società Ultime Notizie

Impianti fotovoltaici, il 26 ottobre incontro di Italia Solare a Bolzano. CNA-SHV Partner dell’iniziativa

17 Ottobre 2016

author:

Impianti fotovoltaici, il 26 ottobre incontro di Italia Solare a Bolzano. CNA-SHV Partner dell’iniziativa

L’associazione ITALIA SOLARE organizza un ciclo di incontri gratuiti su tutto il territorio nazionale sul tema “Una marcia in più per gli impianti fotovoltaici”. Una tappa si terrà il 26 ottobre 2016, dalle 14 alle 18, nella Sala Romer di Castel Mareccio a Bolzano sul tema: “Sistemi di accumulo, manutenzione, ottimizzazione degli impianti per l’autoconsumo e risoluzione anticipata degli incentivi in conto energia”. Partner dell’iniziativa è CNA-SHV. 

ITALIA SOLARE è l’associazione nazionale di riferimento del settore fotovoltaico. Rappresenta presso le Istituzioni i proprietari di impianti e tutti gli operatori della filiera: installatori, progettisti, professionisti ed aziende che operano a vario titolo nel mondo del fotovoltaico. ITALIA SOLARE è stata individuata dal GSE come un importante interlocutore istituzionale per tutte le questioni inerenti la gestione degli impianti FV incentivati e non.

Per tale motivo l’associazione organizza un ciclo di incontri GRATUITI itineranti sul territorio nazionale. Il quinto appuntamento è a Bolzano. L’incontro, realizzato con il supporto di Esaving Srl, ha l’obiettivo di presentare in maniera chiara e descrittiva le nuove opportunità economiche legate agli impianti fotovoltaici incentivati e non. Ampio spazio sarà dedicato al dibattito ed al confronto con i partecipanti. L’incontro è dedicato a proprietari di impianti di fotovoltaici, installatori, progettisti e tutti quei professionisti che operano a vario titolo nel settore.

Programma

  •  14:00 Registrazione Partecipanti
  • 14:30 Saluti Luca Demattè – Presidente, Esaving Srl
  • 14:40 Introduzione e presentazione – Paolo Rocco Viscontini – Presidente, ITALIA SOLARE
  • 15:00 Revamping: come potenziare e modificare gli impianti FV con le nuove linee guida del GSE – Emilio Sani – Consigliere, ITALIA SOLARE
  • 15:30 Dibattito con il pubblico
  • 16:00 Pausa caffè
  • 16:20 Le nuove opportunità per il FV: Sistemi di Accumulo, ottimizzazione dell’autoconsumo e detrazioni fiscali
  • 16:50 Risoluzione Anticipata Incentivi in Conto Energia: quali opportunità? – Paolo Rocco Viscontini – Presidente, ITALIA SOLARE
  • 17:30 Domande e risposte
  • 18:00 Chiusura lavori

…e dopo partecipazione gratuita al concerto di musica del ‘700 e ‘800 con il quartetto d’archi dell’Istituto Musicale Vivaldi organizzato dall’associazione MusicaInSalotto che si svolgerà nel cortile interno del Castel Mareccio.

Per partecipare e prenotare clicca qui

Per informazioni www.italiasolare.eu

Scarica qui il programma.