Cultura & Società Ultime Notizie

Fiera MOCO, CNA-SHV inaugura il Service Companies Network

13 Ottobre 2016

author:

Fiera MOCO, CNA-SHV inaugura il Service Companies Network

Sabato mattina il convegno con la presentazione del Fascicolo elettronico del lavoratore.

E’ stata inaugurata stamane, a Bolzano, la Fiera MOCO (Modern Company), la prima esposizione in Italia dedicata ai servizi per le imprese. CNA-SHV dell’Alto Adige ha sostenuto la manifestazione fin dalla fase di studio e oggi ha inaugurato lo stand che presenterà fino a sabato pomeriggio i servizi dell’Associazione per le PMI di tutti i settori, in testa l’artigianato.

Per l’occasione, CNA-SHV ha istituito il Service Companies Network, un gruppo di aziende associate specializzate nei servizi, che si presentano in Fiera per la prima volta insieme. Nello stand, espongono anche il CRAAV (Consorzio degli autotrasportatori del Triveneto), Fondartigianato e Sixtema.
Momento importante, per CNA-SHV, sarà il convegno in programma sabato, alle ore 11, nel Palco Eventi MOCO. Verrà presentato il Fascicolo elettronico del lavoratore per la salute e la sicurezza sul lavoro, un sistema innovativo studiato da CNA-SHV con Ecipa Nord Est, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e con il supporto dell’Inail. La fase sperimentale, che partirà questo autunno, vedrà la messa in pratica del “Fascicolo” attraverso una piattaforma cloud accessibile a tutti i soggetti interessati, lavoratori compresi, tramite pc, smartphone e tablet. Ogni azienda avrà sempre sotto controllo la formazione e le necessità formative dei dipendenti, ogni lavoratore potrà verificare in qualsiasi momento la propria situazione formativa, diventando anche più appetibile sul mercato del lavoro.