Fantastico Bolzano, Klagenfurt K.O. e sesta vittoria consecutiva

L’HCB Alto Adige Alperia non si ferma più. La macchina biancorossa non stecca nemmeno in una pista difficilissima, quella del Klagenfurt. 3 a 1 il risultato finale in favore della truppa di coach Tom Pokel, in goal con Root, Kearney e Reid. Maiuscola però la prova di Marcel Melichercik, perfetto tra i pali e battuto soltanto da un tiro nel traffico di Lundmark, che aveva accorciato le distanze quando i Foxes erano già avanti per 2 a 0. Con questo successo il Bolzano si porta al terzo posto in classifica, dietro Salisburgo e Vienna.

I tifosi biancorossi potranno tornare a respirare ghiaccio già domenica, alle 17.30, per il match al Palaonda contro il Dornbirn, reduce dalla sconfitta di ieri sera a Salisburgo.

La cronaca. Il KAC parte forte e prova subito a imporre il proprio gioco, ma il Bolzano ci mette poco a prendere le misure ed è cinico quando al 09:12 Jesse Root devia in rete la conclusione di Glenn, centrando il suo settimo goal stagionale alla prima vera occasione. I Foxes adesso premono, sfiorano il raddoppio con Bernard e lo trovano al 12:18: conclusione di Seymour dalla distanza, il disco rimbalza in balaustra e torna davanti alla porta, dove Denny Kearney non ha difficoltà a depositare in rete. Gli austriaci reagiscono prima della sirena e, in powerplay, accorciano le distanze con un tiro di Lundmark che si infila nel traffico e batte Melichercik.

Grande avvio di seconda frazione per il Bolzano, che dopo appena 52 secondi cala il tris: grande azione di Frigo, che stringe davanti alla porta di Madlener e propizia l’arrivo a rimorchio di Brodie Reid. KAC che colpisce un palo poco dopo, mentre il gioco si fa più intenso e i ribaltamenti di fronte costanti. Sale in cattedra un grande Melichercik, che ferma con almeno tre grandi parate le incursioni avversarie. Foxes avanti per 3 a 1 con 20 minuti ancora da giocare.

Il Bolzano non rischia nel terzo drittel e riesce a controllare il vantaggio senza grossi pericoli. Il Klagenfurt colpisce un altro palo e poi ci pensa Melichercik a mettere definitivamente in ghiaccio la partita. Glenn a pochi minuti dalla sirena finale manca il poker tutto solo davanti a Madlener, ma la serata è comunque perfetta: 3 a 1, sesta vittoria consecutiva, terzo posto in classifica.

EC KAC – HCB Alto Adige Alperia 1 – 3 [1-2; 0-1; 0-0]

Reti: 09:12 Jesse Root (0-1); 12:18 Denny Kearney (0-2); 14:36 Jamie Lundmark (1-2); 20:52 Brodie Reid (1-3)

Foto/Vanna Antonello

Luca Tommasini

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

39 minuti ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

2 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

3 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

7 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

10 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

13 ore ago