Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Terremoto, Vigili del Fuoco di Bolzano e Protezione civile altoatesina pronti ad intervenire

30 Ottobre 2016

author:

Bolzano. Terremoto, Vigili del Fuoco di Bolzano e Protezione civile altoatesina pronti ad intervenire

La Centrale di emergenza bolzanina e in continuo contatto.

In centro Italia questa mattina – 30.ottobre –  alle 7:40 vi é stato un ulteriore terremoto. La zona colpita dalla scossa sismica, di magnitudo 6,5, é stata quella di Norcia (Umbria). Diverse le vittime e gravi i danni provocati.

I Vigili del Fuoco della Provincia di Bolzano hanno comunicato alla Direzione di intervento nella zona colpita la disponibilità all´invio di due unità dotate di cani da ricerca aviotrasportate e di otto unità che potrebbero raggiungere le zone d´intervento per via terrestre. Attualmente non è pervenuta alcuna richiesta di intervento da parte della Protezione civile nazionale e del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.Presso il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano é stato occupato il Centro Situazioni. Vengono raccolte tutte le informazioni utili a pianificare eventuali aiuti in modo da poter reagire prontamente alla eventuale richiesta di aiuto.

Il terremoto é stato percepito anche in Alto Adige. Alcune chiamate sono state ricevute dalla Centrale di emergenza provinciale