Autunno dorato nei Giardini di Castel Trauttmansdorff

In foto: i Giardini di Castel Trauttmansdorff

Le giornate di sole autunnali fanno risplendere per un’ultima volta il mondo sensoriale tra natura, cultura e arte. Immerse nei colori vivaci dell’autunno, eleganti camelie autunnali, delicate graminacee ed anemoni regalano viste spettacolari. Nei Boschi del Mondo, il cercidifillo e l’osmanto sprigionano dolci profumi.

In autunno, non è solo un colorato Indian Summer ad attendere visitatrici e visitatori nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, ma anche un variegato programma di eventi e manifestazioni.

Il 15 ottobre, la giornata in onore dell’imparatrice Elisabetta, Sissi passeggerà attraverso i paesaggi autunnali dei Giardini. Il Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo, racconta storie interessanti sull’amata imperatrice e sui suoi soggiorni a Merano e a Castel Trauttmansdorff.

Il 23 ottobre, le guide dei Giardini riveleranno i segreti del mondo autunnale delle piante: perché le foglie si colorano? Quali frutti crescono a Trauttmansdorff? Queste e tante altre domande troveranno risposta in occasione dell’annuale Giornata d’Autunno nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, un evento per tutta la famiglia durante la quale grandi e piccini sono calorosamente invitati a partecipare e a vivere le piante! La visita guidata tematica “Piante da mordere!“, appositamente creata, accompagna gli/le ospiti alla scoperta delle piante e dei frutti esotici e si conclude con un pranzo al Ristorante Schlossgarten.

Gli/Le eno-appassionati/e invece possono partecipare al pacchetto sensoriale “Giardini & Vino“: dopo una visita guidata attraverso i Giardini segue il viaggio alla vite “Versoaln“, la più grande e quasi certamente più antica al mondo, presso Castel Katzenzungen a Prissiano-Tesimo. Il pacchetto si chiude con una degustazione di vini autoctoni.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

4 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

5 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

7 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

8 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

11 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

14 ore ago