Autunno dorato nei Giardini di Castel Trauttmansdorff
In foto: i Giardini di Castel Trauttmansdorff
Le giornate di sole autunnali fanno risplendere per un’ultima volta il mondo sensoriale tra natura, cultura e arte. Immerse nei colori vivaci dell’autunno, eleganti camelie autunnali, delicate graminacee ed anemoni regalano viste spettacolari. Nei Boschi del Mondo, il cercidifillo e l’osmanto sprigionano dolci profumi.
In autunno, non è solo un colorato Indian Summer ad attendere visitatrici e visitatori nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, ma anche un variegato programma di eventi e manifestazioni.
Il 15 ottobre, la giornata in onore dell’imparatrice Elisabetta, Sissi passeggerà attraverso i paesaggi autunnali dei Giardini. Il Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo, racconta storie interessanti sull’amata imperatrice e sui suoi soggiorni a Merano e a Castel Trauttmansdorff.
Il 23 ottobre, le guide dei Giardini riveleranno i segreti del mondo autunnale delle piante: perché le foglie si colorano? Quali frutti crescono a Trauttmansdorff? Queste e tante altre domande troveranno risposta in occasione dell’annuale Giornata d’Autunno nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, un evento per tutta la famiglia durante la quale grandi e piccini sono calorosamente invitati a partecipare e a vivere le piante! La visita guidata tematica “Piante da mordere!“, appositamente creata, accompagna gli/le ospiti alla scoperta delle piante e dei frutti esotici e si conclude con un pranzo al Ristorante Schlossgarten.
Gli/Le eno-appassionati/e invece possono partecipare al pacchetto sensoriale “Giardini & Vino“: dopo una visita guidata attraverso i Giardini segue il viaggio alla vite “Versoaln“, la più grande e quasi certamente più antica al mondo, presso Castel Katzenzungen a Prissiano-Tesimo. Il pacchetto si chiude con una degustazione di vini autoctoni.