Renzi “non temo Grillo, non si può dire sempre di no” “i soldi per migranti, terremoto e scuole non li voglio nel patto di stabilità Ue”

Di Dario Tiengo

Grillo le fa paura? ”No. Se gli italiani vogliono votare Grillo, lo facciano pure, ma non si può sempre dire no”. Lo ha detto Matteo Renzi a ‘Quinta Colonna’.

“Alle pensioni minime, a quelli che arrivano fino a 750 euro, viene data oggi una quattordicesima, circa 40 euro al mese. A questi raddoppiamo la quattordicesima in un’unica soluzione”.

”Faccio un appello ai sindaci”, perché ”facciano progetti e spendano per la sicurezza degli edifici scolastici. Per noi tutto quel che serve alla scuola, passa avanti. Per noi la stabilità dei figli è più importante della stabilità di Bruxelles…”. La priorità è “l’edilizia scolastica”.

“I soldi che spendiamo per i migranti, per il terremoto, soprattutto per le scuole, non li voglio conteggiati nel patto di stabilità. Non peseranno più perché altrimenti vorrebbe dire pagare due volte”. E se l’Ue si mette contro? ”Non si mettono contro, perché lo facciamo lo stesso”, ha assicurato il premier.     

 “L’Europa ha preso un bello schiaffo con la Brexit, ha preso un bel cazzotto sullo stomaco. Non vogliamo fare una figuraccia. Abbiamo organizzato dei vertici insieme, ma ora l’atteggiamento di Merkel e Hollande mi sembra che sia cambiato.Non ci metto mica la faccia su una cosa che non mi convince”. “Se volete fare le cose serie ci sono, ma non è pensabile che lasciate sola l’Italia”, ha avvertito il premier riferendosi sempre a Italia e Francia.

Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/2016/09/27/renzi-non-temo-grillo-non-si-puo-dire-sempre-no-soldi-migranti-terremoto-scuole-non-li-voglio-nel-patto-stabilita-ue/

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Oberrauch, asse del Brennero urgentissime misure a tutela dell’ambiente

Situazione odierna, martedì dopo Pentecoste: una coda di Tir lungo l’Autostrada del Brennero che va…

4 ore ago

Elezioni europee, rammarico per l’assenza di candidati de “La Civica” locale nella lista politicamente omogenea

Alle elezioni per il Parlamento europeo dell’8 e 9 giugno non saranno presenti candidati espressione…

5 ore ago

Bolzano, Appuntamento di Weigh Station negli spazi di Casa della Pesa per riflettere sulle plurivalenze del “colore

Il consueto appuntamento mensile Weigh Station negli spazi di Casa della Pesa a Bolzano ospiterà…

5 ore ago

Avviciniamo i giovani in modo giocoso alla tecnologia del domani, come? Ecco un’idea

Con “Coding4Kids” un gruppo di aziende dei prestatori di servizi IT e internet nonché dei…

7 ore ago

Zum 125. Geburtstag von Staatssekretär Univ.-Prof. Dr. Franz Gschnitzer

Der Südtiroler Heimatbund erinnert an Franz Gschnitzer, einen Anwalt Südtirols, der am 19. Mai 1899…

8 ore ago

Contributi per l’abitare e attese infinite, Ulli ha davvero messo il turbo?

“Questa settimana, nella riunione della Giunta provinciale, sono state decise misure per semplificare l'elaborazione delle…

9 ore ago