Italia Ultime Notizie

Renzi “non temo Grillo, non si può dire sempre di no” “i soldi per migranti, terremoto e scuole non li voglio nel patto di stabilità Ue”

27 Settembre 2016

author:

Renzi “non temo Grillo, non si può dire sempre di no” “i soldi per migranti, terremoto e scuole non li voglio nel patto di stabilità Ue”

Di Dario Tiengo

Grillo le fa paura? ”No. Se gli italiani vogliono votare Grillo, lo facciano pure, ma non si può sempre dire no”. Lo ha detto Matteo Renzi a ‘Quinta Colonna’.

“Alle pensioni minime, a quelli che arrivano fino a 750 euro, viene data oggi una quattordicesima, circa 40 euro al mese. A questi raddoppiamo la quattordicesima in un’unica soluzione”.

”Faccio un appello ai sindaci”, perché ”facciano progetti e spendano per la sicurezza degli edifici scolastici. Per noi tutto quel che serve alla scuola, passa avanti. Per noi la stabilità dei figli è più importante della stabilità di Bruxelles…”. La priorità è “l’edilizia scolastica”.

“I soldi che spendiamo per i migranti, per il terremoto, soprattutto per le scuole, non li voglio conteggiati nel patto di stabilità. Non peseranno più perché altrimenti vorrebbe dire pagare due volte”. E se l’Ue si mette contro? ”Non si mettono contro, perché lo facciamo lo stesso”, ha assicurato il premier.     

 “L’Europa ha preso un bello schiaffo con la Brexit, ha preso un bel cazzotto sullo stomaco. Non vogliamo fare una figuraccia. Abbiamo organizzato dei vertici insieme, ma ora l’atteggiamento di Merkel e Hollande mi sembra che sia cambiato.Non ci metto mica la faccia su una cosa che non mi convince”. “Se volete fare le cose serie ci sono, ma non è pensabile che lasciate sola l’Italia”, ha avvertito il premier riferendosi sempre a Italia e Francia.

Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/2016/09/27/renzi-non-temo-grillo-non-si-puo-dire-sempre-no-soldi-migranti-terremoto-scuole-non-li-voglio-nel-patto-stabilita-ue/

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *