Nasce il quotidiano “La Verità” di Maurizio Belpiero

Il noto giornalista ed ex direttore di Libero fonda un quotidiano indipendente.

Dopo “Il Dubbio”, il quotidiano lanciato da Piero Sansonetti, ora in Italia abbiamo un altro quotidiano fondato da un personaggio di spicco, Maurizio Belpiero. “La Verità”, così si chiama il quotidiano uscito qualche giorno fa in edicola, e tra le firme importanti del giornale si trovano giornalisti di rilievo come Giampaolo Pansa, Mario Giordano e Luca Telese. Un’impresa coraggiosa, anche se non mancano coloro che esternano le loro perplessità, pensando che potrebbe essere difficile attirare i lettori necessari. Comunque sia, non bisogna demordere. La presenza di tanti media indipendenti è indice di sana democrazia, cosa di cui comunque dovremmo sempre essere fieri.

In foto: Maurizio Belpiero

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago