Cronaca Ultime Notizie

Merano. Chiusa la sala da ballo “Guantanamera” per disordini ed episodi violenza

3 Settembre 2016

author:

Merano. Chiusa la sala da ballo “Guantanamera” per disordini ed episodi violenza

La Questura ordina la chiusura per 15 giorni.

 

Il questore di Bolzano, Lucio Carluccio, ha disposto l’interruzione dell’attività del locale per quindici giorni in seguito alla segnalazione delle Forze dell’ordine di numerosi disturbi, schiamazzi e gravi episodi di violenza. L’ordine ha effetto da questo fine settimana.

ll locale, che si trova nel centro storico di Merano, in via Mainardo, aveva riaperto i battenti alla fine di ottobre dello scorso anno e già ad aprile il Questore aveva diffidato  i gestori del locale sollecitando l’adozione di iniziative adeguate per limitare i disagi causati ai residenti e all’ordine pubblico.A questo scopo il locale avrebbe dovuto assumere, per esempio, addetti ai servizi di controllo iscritti nell’apposito registro della questura e installare telecamere di sorveglianza. Nessun provvedimento però è stato assunto.

L’ultimo e più grave episodio è avvenuto la notte di sabato scorso quando le pattuglie delle forze dell’ordine sono dovute intervenire per una rissa che ha avuto origine nel locale ed è poi degenerata in piazza del Grano. Una decina le persone di origine sudamericana coinvolte, sia uomini che donne, molte delle quali presentavano ferite da arma da taglio ed erano sporche di sangue. La lite è poi proseguita anche presso il pronto soccorso. La polizia ha sequestrato, nella zona della rissa, un coltello da cucina con una lama, lunga 20 centimetri, sporca di sangue.