Italia Ultime Notizie

Davigo “per i magistrati rottamazione con effetti dirompenti. Scopertura di 1.000 unità”

22 Settembre 2016

author:

Davigo “per i magistrati rottamazione con effetti dirompenti. Scopertura di 1.000 unità”

In foto: Piercamillo Davigo

Per i magistrati “è stata fatta una rottamazione con effetti dirompenti. È stato fatto un decreto legge che abbatteva da 75 a 70 anni l’età pensionabile, sono stati mandati a casa 450 magistrati. Avevamo una scopertura di organico di 500 unità, ora l’abbiamo di 1000″. Lo ha detto il presidente dell’Associazione nazionale magistrati, Piercamillo Davigo, intervistato da Giovanni Floris a ‘Di martedì’ su La7, tornando a parlare di pensione dei magistrati.

“Lo slogan era largo ai giovani, il problema è che i giovani non ci sono, perché bisogna fare i concorsi e assumerli – ha osservato – Tra bandire il concorso e coprire il posto passano 3 o 4 anni”.

All”Anm, ha assicurato il presidente, “non interessa quale sia l’età pensionabile ma questa operazione costa un sacco di soldi”. Non avendo messo altri magistrati al posto di quelli che vanno in pensione “la giustizia -ha concluso Davigo- va a scatafascio”.

Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/2016/09/22/davigo-magistrati-rottamazione-effetti-dirompenti-scopertura-1-000-unita/