Bolzano. Rudi Rieder, il fioraio bolzanino di 5 Stelle, abbandona le Stelle

Lascia, in disaccordo col Movimento, ma non si dimette dal Consiglio Comunale. 

La decisione era da tempo nell’aria e preannunciata in una lunga lettera in cui esprimeva il suo addio ai Pentastellati. Tre i cardini del programma politico in cui Rieder non si sente appoggiato dal movimento, e precisamente la lotta alle scie chimiche, alle vaccinazioni e al wi-fi. Dei tre,fondamentali la lotta alle vaccinazioni e l’Wi-fi. Sulle vaccinazioni la sua contrarietà all’obbligatorietà delle vaccinazioni è irrinunciabile, ma i militanti del movimento hanno opinioni differenti e sulla questione è emerso un chiaro disaccordo. Altrettanto dicasi per l’wi-fi, l’ultimo motivo della contesa in ordine di tempo. L’accesso libero a internet è un caposaldo per il Movimento 5 Stelle, ma su questo c’è stato un duro scontro tra Rieder e il gruppo di Laives ma anche con altri militanti che lo hanno accusato di eccessi che screditerebbero il Movimento.

A questo punto Rudi ha perso la pazienza e ha notificato al presidente del consiglio comunale la sua decisione di lasciare il Movimento 5 Stelle e l’intenzione di aderire al Gruppo misto. Ironico il commento del consigliere provinciale Paul Köllensberger, anch’egli pentastellato, che gli porge gli auguri per la sua nuova avventura. “In bocca al lupo!”, gli ha mandato a dire.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Linguaggio triviale tra Giorgia Meloni e il Governatore campano, più in basso di così non si può scendere

Riprendiamo dall’Agenzia giornalistica Adnkronos la sorprendente sortita, non saprei come diversamente definirla, della presidente del…

45 minuti ago

Laborfonds, bilancio positivo per un Fondo pensione sempre più radicato nel territorio

Martedì pomeriggio, 28 maggio, si riunisce la nuova Assemblea dei Delegati del Fondo Pensione territoriale…

2 ore ago

Da oggi linea aerea Bolzano Stoccarda in 45 minuti

Successo per il primo volo. Questa mattina SkyAlps è decollata per la prima volta dall'aeroporto…

3 ore ago

Vertici Casse Raiffeisen incontrano Othmar Karas vicepresidente del Parlamento europeo

  Nella serata di ieri, presso la sede della Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige, Othmar…

5 ore ago