Ötzi e la sua vita in un film

La vita immaginaria di Ötzi sarà portata sul grande schermo dal progetto “ICEMAN – Die Legende von Ötzi (titolo di lavorazione)”.Il film drammatico è prodotto dalla tedesca Port au Prince Film & Kultur Produktion (“Jack”) in coproduzione con la bolzanina  Echo Film (“Von Männern und Vätern”), la tedesca Lucky Bird Pictures (“Elser – er hätte die Welt verändert”) e l’austriaca Amour Fou Vienna (“Fieber”) in collaborazione con Herbert Linkesch, Pacific Enterprises e con il produttore esecutivo Andreas Eicher. In questi giorni diversi luoghi dell’Alto Adige fanno da set al film: al ghiacciaio di Giogo Alto in Val Senales, dove era stato girato anche il dramma hollywoodiano “Everest”, a Moso in Passiria, in particolare alla malga Unterglanegg e al Bunker Mooseum, e in Val di Vizze. Parallelamente alle riprese per il lungometraggio è in preparazione un’esperienza di realtà virtuale in collaborazione con l’agenzia HEADTRIP di Colonia e con il partner tecnico INVR. 

La trama

Più di 5000 anni fa nelle Alpi Venoste. Kelab lascia il suo villaggio per andare a caccia. Quando torna trova la sua famiglia morta e la capanna bruciata. Mosso dalla sete di vendetta, l’uomo si mette alla ricerca degli assassini in una vera e propria odissea in alta montagna. Le forze della natura e altri girovaghi rappresentano una minaccia continua per l’uomo accompagnato costantemente dal proprio passato. Quando Kelab si trova di fronte ai colpevoli, ha intenzione di portare fino in fondo il suo desiderio di vendetta, ma le cose vanno in modo diverso.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

6 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

7 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

8 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

9 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

10 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

14 ore ago