Turchia. Salvini (Ln) “Il Governo e l’Europa assumano posizione forte e presa di distanza da Erdogan”

Il politici italiani ed europei, Governo ed alleati assumano una “posizione forte” e una “presa di distanza” da Erdogan e dall’esecutivo di Ankara. Lo chiede Matteo Salvini, leader della Lega Nord, che questa mattina ha partecipato a Milano, insieme a una trentina di militanti del Carroccio, a una manifestazione in via Larga, davanti al consolato della Turchia.

Bandiere della Russia e bandiere della Lega sono state sventolate davanti agli uffici, mentre uno striscione riportava la scritta “Europa dei popoli e non dei dittatori”. Un’Europa, quella che intende Salvini, che non è quella attuale, ma il cui progetto verrà reso esplicito in occasione del raduno di Ponte di Legno a Ferragosto.

Sono qui per chiedere di “isolare dal contesto civile Erdogan, il suo regime e la Turchia sempre più islamica e chiedere una presa di posizione forte e normale anche ai politici italiani ed europei che sono suoi complici: Renzi, Boldrini, Merkel” spiega Salvini che si rivolge anche “allo stesso centrodestra, ai Berlusconi e ai Parisi. Con questo Erdogan – chiosa- mai nessun tipo di accordo, vicinanza, dialogo e collaborazione”.  “Se qualcuno pensa alla Turchia in Europa, se qualcuno è nostalgico del servilismo nei confronti dell’euro, della Merkel e delle banche non sarà mai alleato della Lega” l’avvertimento nei confronti dei partiti che compongono il centrodestra.
Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/societa/estero/europa/2016/07/22/32400_turchia-salvini-ln-governo-leuropa-assumano-posizione-forte-presa-distanza-erdogan/?refresh_ce=
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

10 minuti ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

3 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

6 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

14 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

15 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

19 ore ago