Merano. Martedìsera 2016, sesto appuntamento il 2 agosto all’insegna dello “street golf”

Centro città – dalle ore 20.00 alle 23.00

Per una sera, il golf esce dai circoli e dai campi tradizionali per trasferirsi in un contesto urbano, fra strade e palazzi, in mezzo alla gente e alla musica dei Martesera. Uno sport che fa della classe uno dei suoi tratti distintivi, nella cornice elegante del centro meranese, si offre così al grande pubblico: tutti, dagli esperti ai più curiosi, in quest’occasione possono cimentarsi colpendo le palline portandole in buca in uno dei cinque percorsi gratuitamente a disposizione: due sulla Passeggiata Lungo Passirio (presso il Kurhaus e la gelateria Bruno), altrettanti in corso Libertà (nei pressi della filiale Bnl e del ristorante Sigmund) e uno sotto i Portici (presso il Bistro 7).

Auto di lusso Porsche esposte in corso Libertà superiore saranno la raffinata cornice dell’appuntamento.

L’Azienda di Soggiorno di Merano ringrazia per il loro prezioso sostegno Elio Serra Group, Torggler, Roman Bau, Golfclub Passiria.Merano, Cantina Merano Burggräfler e Bistro 7. Il programma sopra presentato si svolge in collaborazione con In City Golf e il Veteran Car Team Bolzano.

La serata prevede inoltre lo spettacolo dei Black Blues Brothers, formazione americana ma con l’Africa nel sangue, dal nome ispirato al film cult “The Blues Brothers” (1980). Il gruppo di danzatori-acrobati sfoggerà performance sensazionali, tra salti mortali e la “piramide umana”. L’esibizione si terrà in piazza della Rena; lo show (al quale il pubblico potrà assistere gratuitamente come per tutte le iniziative dei Martesera) inizierà alle 21.45.

Il programma musicale si articola in sette palcoscenici. Questi i protagonisti e i luoghi: in corso Libertà nel tratto inferiore i Delirium Tremens, al bar Liszt gli All Eyes On, nel tratto superiore la Dixiebell Orchestra; sul Lungo Passirio presso ponte della Posta il Monika Callegaro Trio e sulla terrazza del Kurhaus la Blasphoniker Big Band; in via Cassa di Risparmio suonano The Lady and The Gentleman; lungo i Portici superiori presso il Römerkeller il Sunny Duo.

Nell’ambito delle giornate dei Martesera, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco alle spalle del palazzo municipale osservano orari speciali: al mattino ore 10.30-13.00 e la sera ore 18.00-22.00.

Al Palais Mamming Museum, oltre alle collezioni del museo civico di Merano, a disposizione dei visitatori c’è la mostra speciale “Iceberg – Il museo svelato”: curata da Conny Cossa, offre uno sguardo insolito dietro le quinte del museo e del suo patrimonio che custodisce oltre 100.000 oggetti.

Costruito nel 15° secolo, Castello Principesco conserva invece diverse collezioni storiche offrendo uno spaccato della realtà del basso Medioevo.

Ulteriori informazioni: Azienda di Soggiorno di Merano, tel. 0473 272000

info@merano.euwww.merano.eu

Foto/Golfclub Passiria.Merano

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Scambio e confronto” le parole d’ordine de L’Associazione 50+

L’Associazione 50+, facente parte di Confcommercio a livello nazionale e all’Unione commercio turismo servizi Alto…

49 minuti ago

Aperte le candidature per la realizzazione di un pop up mobile e modulabile per il progetto “a mezz’aria”

Il progetto “a mezz’aria tours, esplorazioni partecipate ed innesti oltre i confini” è uno dei…

2 ore ago

Tre cori cantano la donna e l’amore

La donna e l'amore sono i temi del concerto che vedrà tre cori esibirsi oggi,…

3 ore ago

Tempi lunghi per l’erogazione delle agevolazioni all’edilizia abitativa, il Team K propone l’esternalizzazione temporanea del servizio

I tempi di attesa per il versamento dei contributi provinciali rimangono lunghi. Tutte le domande…

5 ore ago

Türkei siedelt IS-Angehörige in Nordsyrien an: „Komplette Veränderung der demographischen Zusammensetzung“

„Die türkische Besatzungsmacht schafft in Nordsyrien Fakten. Mit der Ansiedlung fremder sunnitischer Muslime will die…

8 ore ago

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

19 ore ago